Addio email…adesso c’è Facebook!

ADDIOEMAIL

Ti ricordi quanto era bello poter mandare le email a chi volevi tu per informarlo di qualsiasi cosa?

Adesso sembra che le email che scrivi a determinate persone nella loro casella di posta elettronica, non le leggono più molto spesso come accadeva una volta che, appena ti arrivava una email, cliccavi all’interno di essa e, leggevi attentamente cosa ti aveva scritto il mittente, che può essere…un tuo amico, il cliente, chi vuoi tu.

Purtroppo quest’era è passata, perchè molte persone adesso non ti rispondono più tramite email, forse perchè non ne hanno voglia, forse perchè non hanno abbastanza tempo da dedicarti, forse perchè non le vedono neanche, quindi gli sfuggono di mano, il motivo vero non si sa, comunque, sta di fatto che adesso il voler mandare la propria email a qualcuno, è passato quasi di moda, o sta piano piano passando di mano, purtroppo.

Questo perchè?

Perchè adesso sono tutti presi sul social media Facebook e, da quando esiste questo social, le persone sono tutte collegate li, quindi, adesso non puoi più pretendere che le persone ti rispondo attraverso la email che gli avevi scritto, ma adesso se ti rispondono, ti rispondono nella chat privata di Facebook.

Anzi, ci sono persone che dopo avergli scritto una email, anche importante, purtroppo non ti rispondono per ovvi motivi, dopodichè, trascorsi qualche giorno, gli vedi collegati su Facebook e ti domandi…ma chissà se ha letto la mia email?

Beh, dato che lo vedi su Facebook, provo a rimandare lo stesso messaggio anche qui, vediamo se mi risponde… e, magicamente chissà perchè, sulla chat di Facebook ti rispondono, o subito, oppure ci mettono qualche ora, ma comunque rispetto alla classica e, ormai quasi dimenticata email, stavolta qui sul social ti risponde.

Quindi, devo dedurre che, se devo mandare al destinatario un comunicato importante e urgente con scritto anche determinati dati importanti, devo scriverlo su facebook così lo vede?

Non mi sembra il caso e neanche giusto, anche perchè non so se lo sai ma Facebook ti controlla tutto quello che posti, le tue foto, quello che scrivi, etcc…prende i dati che metti su, quindi ad esempio le coordinate bancarie, etcc…dati al quanto importanti.

Oppure, ci sono persone a cui hai mandato una email abbastanza importante e, nonostante sono trascorsi dei giorni, ancora non ti risponde, allora aspetti ancora qualche giorno per non rompergli le scatole…poi vedendo che ancora non ti risponde, ti vengono mille domande…esempio:

gli sarà arrivata l’email? L’avrà letta? Che magari gli sia finita nello spam? Oppure non ha avuto ancora il tempo di rispondermi? etcc… domande che ti fai di solito.

Treascorsi circa 3 o 4 giorni dalla email che gli hai inviato, casualmente lo vedi su facebook e, allora cogli l’occasione per chattare e gli domandi:

ciao come stai?…bla bla bla…poi vieni al punto e gli dici…hai letto il messaggio che ti ho scritto? E ti risponde…No, quale messaggio? La email che ti ho scritto qualche giorno fa riguardo a …. no no non mi è arrivato nulla…strano che non ti è arrivato nulla, la email è quella giusta.

Poi alla fine ti riduci a riscrivegli brevemente il messaggio in chat su Facebook, così finalmente lo legge e ti risponde, oppure gli rimandi la email, sperando che stavolta la legge.

 

CHATDIFACEBOOK

Poi, dopo che ha finito di stare su facebook e guarda le sue email, ti viene a rispondere…ah si eccola qua, ho trovato la tua email che mi avevi mandato, si vede che non l’ho letta e mi è sfuggita…vabbè no comment! 🙂

Quindi, in poche parole, dopo questa breve parentesi di un esempio che ti ho fatto, cosa voglio dirti e comunicarti con questo articolo…voglio comunicarti che da quando esiste questo social, la gente è COLLEGATA tutto il giorno li e, guarda poche volte le email di posta elettronica, perchè per molte persone è passata in secondo piano.

Infatti purtroppo ci sono anche centinaia di persone che perdono un sacco di tempo su facebook, invece di utilizzare il loro tempo prezioso per farsi pubblicità con il proprio business online, o cercare un contatto su facebook per cercare lavoro.

A parte questo, quello che ti voglio dire è, di continuare ad usare e leggere sopratutto le email che ti arrivano, anche perchè se, come ti ho detto prima, ti deve arrivare una email importante e, per qualsiasi motivo non la vedi, perchè preso dalla fretta, preso dai mille impegni lavorativi etcc., alla fine ti puoi perdere un’occasione importante, solo perchè sei stato incollato su facebook.

Con questo non ti voglio dire che non devi più stare su Facebook, puoi ovviamente fare quello che vuoi del tuo tempo, però poi non ti lamentare se sprechi il tuo tempo su Facebook, al posto di fare qualcosa di profittevole per il tuo business e, lamentarti che hai pochi clienti e, di conseguenza poche entrate :-).

Quindi non diamo l’ ADDIO ALLE EMAIL PER FACEBOOK, perchè è così bello ricevere ogni giorno email importanti che ti danno e trasmettono quell’emozione, quella curiosità che abbiamo noi essere umani nel leggere che cosa ti ha scritto il tuo destinatario, ma continua a vivere quell’emozione che hai ogni volta che leggi una bella email.

Per oggi concludo qui il mio articolo e, se ti fa piacere ti invito adesso a scrivermi un commento qui sotto per avere anche un tuo parere riguardo a quello che hai letto fino adesso.

Nel frattempo ti ringrazio di avermi seguito e dedicato il tuo tempo prezioso e se ti fa piacere condividilo su Facebook e CLICCAMI PIACE” sulla mia pagina FACEBOOK.

Da oggi puoi anche seguirmi sul canale youtube per ascoltare le mie interviste gratuite ai Copywriter italiani e, sugli altri social Linkedin e Twitter.

#Ti ricordo inoltre… che da oggi il videocorso ” Ricetta sul copywriting…i 58 ingredienti tutto quello che non sai su come scrivere lettere di vendita” è scontato…non è più 97 euro, ma 27 euro PER SEMPRE. 🙂 un’occasione da non perdere per te che vuoi assolutamente scoprire ed evitare questi errori nello scrivere le tue lettere di vendita. Inoltre da oggi puoi anche usufruire di questo nuovo progetto “Un nuovo modo di fare copy” dove all’interno ci sono 7 segreti mai rivelati fino adesso, molto preziosi e, a proprio vantaggio per chi li scopre e utilizza…parlo anche di un paticolare social.

Ciao da

MIAFIRMARIMPICCIOLITA

 

 

 

 

 

Loading Facebook Comments ...
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.