Come aumentare la tua lista attraverso le tue interviste

 

intervisteaicopy

Oggi nel mondo del web, ogni blogger ha le sue tecniche, le sue strategie per creare sempre contenuti nuovi, di qualità, di valore in grado di migliorare sempre di più la visibilità del proprio sito.

Infatti oltre a scrivere ogni giorno articoli inerenti al proprio business online, oppure a realizzare video, promuovere il suo evento, promuovere il suo infoprodotto gratuito o a pagamento,etcc, esiste anche un altro mezzo di comunicazione per poter migliorare ancora di più la propria visibilità sul proprio sito, sai qual’è?

C’è un altro mezzo di comunicazione che sicuramente nel mondo del web è molto diffuso, anche se magari molti blogger non lo sfruttano abbastanza…le interviste.

Cosa voglio dire con questo…

Voglio dire che, sicuramente ci sono tanti blogger che fino adesso hanno avuto l’occasione e possibilità di poter intervistare diversi personaggi nel campo in cui lavorano, quindi ad avere a che fare con altre idee, altri consigli, ma non le hanno utilizzate al meglio.

Come ben sai le interviste sono ottimi post per il tuo blog perché riescono a far aumentare la visibilità del tuo sito, le persone che ti seguono hanno anche la possibilità di conoscerti attraverso anche la tua voce, e tutto ciò specialmente grazie anche all’importanza della persona che hai intervistato.

Perchè se scegli e, se riesci per caso ad intervistare un personaggio molto famoso, molto noto e di spicco del tuo settore, molte persone saranno interessate, incuriosite e, non vedranno l’ora di ascoltare la tua intervista per sapere di più cosa dice il tuo intervistato :-).

 

intervista.

 

Se poi gli fai delle belle domande, quelle domande che di solito si rimane sbalorditi, vedrai che la tua lista aumenterà, grazie a quella intervista, perchè ricordati che… siamo tutti assai curiosi. 🙂

Poi una volta che le persone si scaricheranno le tue interviste e inizieranno a conoscerti meglio e a piacere quello che fai del tuo business online, vedrai che continueranno a seguirti.

Inoltre basterà che lui, o lei, diffonda la tua intervista sia sul suo blog,  che sui canali social, per far sì che la visibilità del tuo articolo aumenti sempre di più.

Comunque anche chi deciderai di intervistare può essere avvantaggiato da questa cosa, poiché anche lui, o lei, potrebbe ampliare il proprio pubblico, facendosi conoscere dai tuoi lettori, per poi dell’importanza che il tuo link dell’intervista può avere sul SEO.

Quando scegli qualcuno, devi sapere che argomenti trattare con lui,  se intervistarlo perchè…

  • deve promuovere l’uscita del suo nuovo ebook,
  • di un libro, oppure come spesso accade,
  • per fornire dei contenuti esclusivi che non ha ancora svelato a nessuno e, aspetta l’occasione della tua intervista per farlo,
  • oppure per fare degli sconti speciali sul suo prodotto riservati ai tuoi lettori,
  • etcc.

Altrimenti puoi intervistare un grande esperto del tuo settore, il guro della tua nicchia di mercato, e i tuoi lettori apprezzeranno ancora di più il valore aggiunto che hai dato nel realizzare l’intervista, ma anche un valore aggiunto per il tuo blog.

 

interviste,

 

Quindi, nel caso hai già accumulato un bel pò di interviste gratuite realizzate con personaggi della tua nicchia di mercato, e, non ti era ancora venuto in mente come utilizzarle e sfruttarle al meglio, ti consiglio vivamente di farti pubblicità e fare in modo di aumentare il tuo traffico e la tua lista, attraverso e tue interviste.

Ora finisco qui il mio articolo e se ti fa piacere ti invito adesso a scrivermi un commento qui sotto per avere anche un tuo parere riguardo a quello che hai letto fino adesso.

Nel frattempo ti ringrazio di avermi seguito e dedicato il tuo tempo prezioso e se ti fa piacere condividilo su Facebook e CLICCAMI PIACE” sulla mia pagina FACEBOOK.

Da oggi puoi anche seguirmi sul canale youtube per ascoltare le mie interviste gratuite ai Copywriter italiani e, sugli altri social Linkedin e Twitter.

#Ti ricordo inoltre… che da oggi il videocorso ” Ricetta sul copywriting…i 58 ingredienti tutto quello che non sai su come scrivere lettere di vendita” è scontato…non è più 97 euro, ma 27 euro PER SEMPRE. 🙂 un’occasione da non perdere per te che vuoi assolutamente scoprire ed evitare questi errori nello scrivere le tue lettere di vendita.

Ciao da

MIAFIRMARIMPICCIOLITA

 

 

 

Loading Facebook Comments ...
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.