Come mantenere i clienti a vita con le 7 formule segrete

 

Come mantenere i clienti a vita con le7 formule

Oggi come oggi ormai ci sono tantissime persone che creano un sito/blog per la propria attività online,però forse non sanno che senza clienti, la tua attività online non può prosperare.

Non è importante quello che vendi, devi fare in modo che la tua attività che crei prende il volo e ti decolla, raggiungendo il successo a lungo termine.

Per fare in modo che il tuo business online abbia un bel successo, devi:

  • identificare il tuo mercato di riferimento e,
  • capire quali sono le esigenze specifiche dei tuoi potenziali clienti.

Pensa solo al fatto che se in un paesino, oppure in una città c’è la concorrenza tra negozi uguali che magari sono uno di fornte all’altro, come ad esempio parrucchieri…, non puoi pensare di far crescere la tua attività se non superi le aspettative e coinvolgi sempre di più i tuoi clienti.

Attirare un cliente ti costa di più, rispetto al mantenere il cliente stesso.

Se vuoi creare interesse, fiducia e fedeltà sulla tua attività, i tuoi sforzi andranno al mantenimento del tuo cliente,perchè sono i clienti acquisiti che possono capire al meglio la tua attività e sostenerla.

Per prima cosa è necessario attirare nuovi clienti,quindi è necessario lavorare per costruire continuamente nuove relazioni,quindi è necessario fare delle campagne di marketing e scoprire quali delle campagne stanno lavorando al meglio. 

In realtà è importante che acquisisci solo i clienti che corrispondono al profilo ideale per la tua attività online. 

Le campagne di marketing, quindi, le email marketing, dovrebbero sempre concentrarsi sull’ attrarre il tipo di clienti giusto inerente a ciò che offri.

La sfida più grande per acquisire nuovi clienti è identificare quali sono i canali migliori per raggiungere i tuoi obiettivi.

Un errore comune che commettono la maggior parte degli imprenditori online è che cominciano a gestire troppi canali in una sola volta, per poi alla fine diventare difficile e complesso. 

Quindi è meglio che ti concentri su un canale di acquisizione cliente alla volta ed agire in base al feedback raccolto.

Il feedback devono permetterti di valutare in che modo i clienti rispondono alle tue campagne di marketing,quindi potrai capire se quello che gli proponi interessa oppure no. 

Potrai anche essere in grado di identificare:

  • le loro esigenze specifiche,
  • i loro gusti,
  • i loro interessi,
  • i loro punti deboli,
  • i loro punti di forza,
  • quali sono le loro priorità,
  • cosa possono fare anche a meno, etcc…

…fino a quando non capirai ciò che i clienti stanno in realtà cercando, altrimenti è difficile al primo colpo sviluppare infoprodotti o servizi per migliorare la vita del cliente, almeno chè non hai una grande idea di business e, riesci a trovare la nicchia giusta e a guadagnare un sacco di soldoni.

#Mantenere i clienti.

mantenere i tuoi clienti

Il mantenere i clienti accresce il valore della tua attività e la fidelizzazione dei clienti che deciderà se il tuo business online sarà in grado di battere la concorrenza.

La fidelizzazione dei tuoi clienti porta la relazione cliente-brand ad un livello successivo, questo accade quando si avvia la costruzione di una comunità per il tuo infoprodotto.  

Per mantenere i tuoi clienti, e acquisirne sempre di più degli altri, devi sviluppare una strategia efficace che li faccia tornare sempre più spesso nella tua attività online.

Quindi per mantenere i clienti per un lungo periodo, devi:

#essere coerente con i tuoi sforzi,

#connetterti con i tuoi clienti a livello personale, ed in modo empatico,

#mantenere le promesse fatte,

#dimostrare ai tuoi clienti la tua abilità di essere una persona di loro riferimento per le loro soluzioni,

#fornire un valore reale ai tuoi clienti e non una bufala, come purtroppo capita molto spesso oggi su internet,

#premiare i tuoi clienti con svariati sconti, trovare delle strategie per far si che stiano con te per sempre,

#mettere il focus sulla acquisizione di maggior conoscenza.

Come ti ho già scritto all’inizio dell’articolo, il mantenere la tua clientela già esistente, ti costa molto meno che trovare  un nuovo cliente nel tuo business online

Spero che questo mio articolo ti è stato utile per scoprire come poter mantenere a vita i tuoi clienti fidati per la tua attività online.

Puoi rispondermi lasciandomi il tuo commento qui sotto per avere anche una tua opinione riguardo a quello che hai letto fino adesso.

Nel frattempo ti ringrazio di avermi seguito e se ti fa piacere condividilo su Facebook e CLICCA “MI PIACE” sulla mia pagina FACEBOOK.

Da oggi puoi anche seguirmi sul canale youtube per ascoltare le mie interviste gratuite ai Copywriter italiani e, sugli altri social Linkedin e Twitter.

Ciao da

MIAFIRMARIMPICCIOLITA

 

 

 

Loading Facebook Comments ...
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.