Hai mai partecipato ad un sondaggio?

sondaggio

 Quante volte ti sarà capitato di

partecipare ad un sondaggio?

 

Prima di iniziare il sondaggio a cui ti voglio rendere partecipe, vediamo meglio nel dettaglio che cosa significa la parola sondaggio.

La parola SONDAGGIO significa:

indagine svolta allo scopo di conoscere la reale consistenza di un fatto, di un fenomeno condotta con tecniche particolari tra soggetti campione, volta ad accertare tendenze, opinioni, aspirazioni presenti nella società o in alcune sue componenti, esame approfondito per conoscere preventivamente le intenzioni di qualcuno.

Compiere, fare, effettuare un sondaggio tra gli insegnanti per sapere le loro opinioni sulla nuova riforma scolastica, oppure fare un sondaggio della pubblica opinione, indagine sull’opinione di un determinato gruppo di individui.

Sondaggio statistico, raccolta di dati individuali su un determinato argomento per ricavarne dati statistici.

Indagine, rilevamento, esplorazione compiuta per conoscere qualcosa.

Raccolta di dati relativi alle opinioni della popolazione per conoscere le opinioni altrui, in questo caso di altri copywriter, o di chi è alle prime armi.

Sicuramente non ti aspettavi questo particolare articolo, perchè è la prima volta che ti chiedo di rispondere ad un semplice sondaggio, ma vedrai che sarà divertente.

Mi è venuta l’idea di fare questa cosa, perchè desidero che anche tu, oltre che a leggere ogni volta i miei articoli, puoi interagire con me e rispondermi alle semplici domande che ti ho fatto qui sotto per renderti partecipe di questa mia iniziativa.

Anche per poter avere una:

  1. tua opinione,
  2. uno scambio di idee,
  3. un’interagire di parole e riflessioni.

 

E’ bello poter ascoltare anche la tua opinionie, altrimenti c’è sempre chi scrive e, c’è sempre chi legge e, ci sono rare volte che si commenta quello che si è appena letto.

Invece facendo questo sondaggio, spero che ci sono molte persone che risponderanno alle mie domande, compreso te, perchè poi sarà sicuramente utile anche a te sapere le risposte di altre persone che hanno partecipato.

Ovviamente per privacy, non dirò i nomi di chi mi ha risposto, ma farò una statistica generale.

Quindi nel mio prossimo articolo svelerò che cosa mi hai scritto, ma senza dire il nome, così non sarò solo io a interagire con chi mi ha risposto, ma anche chi legge, potrà dire la sua, inerente sempre al Copywriting.

Ho già in mente che domande farti nel mio prossimo sondaggio, però le scoprirai solo dopo avermi risposto anche tu a questo simpatico e divertente sondaggio.

Ora finisco qui questo articolo, perchè voglio dare subito la parola a te che mi stai leggendo adesso.

Nel frattempo ti ringrazio di avermi seguito e se ti fa piacere condividilo su Facebook e CLICCA “MI PIACE” sulla mia pagina FACEBOOK.

Da oggi puoi anche seguirmi sul canale youtube per ascoltare le mie interviste gratuite ai Copywriter italiani e, sugli altri social Linkedin e Twitter.

PS: Nel caso hai qualche tua domanda da fare e usarla come un altro sondaggio, basta che me lo dici e me la scrivi e io la propongo nel prossimo sondaggio. 🙂

Ciao e grazie

 

MIAFIRMARIMPICCIOLITA

 

 

 

Ricordati prima di chiudere e condividere anche tu questo articolo…mi farebbe piacere che rispondi al sondaggio qui sotto!

GRAZIE! 🙂

 

 

 

 

[wpsqt name=”Sondaggio sul Copywriting” type=”survey”]

Loading Facebook Comments ...
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.