I 10 minuti di pausa fondamentali del copy

i 10minutidipausadelcopy

 

Quando scrivi una lettera di vendita, ti capita di fare una pausa ogni tanto?

Di solito un copywriter prima ancora di scrivere una lettera di vendita, deve prepararsi sia mentalmente, sia fisicamente per poter affrontare un altro cliente, un’ altra nicchia di mercato, un altro problema da risolvere, iniziare a documentarsi di tutto ciò che riguarda quello specifico argomento che si deve andare questa volta a trattare, quale leva utilizzare nella lettera di vendita per far in modo che chi legge dall’altra parte e ha bisogno di te…alla fine ne è soddisfatto, perchè gli risolvi il suo attuale problema, e molti altri fattori.

Tutto questo succede dietro le quinte ancora prima di iniziare a prendere carta e penna, oppure prendere il propro computer e iniziare a scrivere con i tasti della tua tastiera(scusa il gioco di parole) tutto quello che c’è da sapere su quel specifico argomento.

Quindi, dopo aver fatto questo, bisogna preparare una serie di domande da porre al nostro cliente a cui gli dobbiamo realizzare la lettera di vendita e, come facciamo per far sì che non ci dimentichiamo nulla di quanto ci dice per poi scriverlo nella lettera?

Registrare tutta la conversazione attraverso skype, così ci rimane come promemoria nel caso ci dimentiamo qualche molto punto importante.

Come vedi, dopo aver già fatto una buona parte del lavoro e, avendo già raccolto un bel pò di informazioni utili, sia facendo la conversazione con il cliente e, sia documentandoci anche noi per conto nostro, ci meritiamo…

…una pausa di 10 minuti? 🙂

 cervello ha iniziato ad andare in escandescenza, e andare in tilt,

In questi 10 minuti di pausa del copywriter, sicuramente vorrai sapere cosa faccio, come li utilizzo…insomma sapere un pò i fatti miei (scherzo :-)) .

Nei momenti di pausa, dopo che il mio cervello ha iniziato ad andare in escandescenza e andare in tilt e i miei occhi a stancarsi,  quello che faccio è:

  • prendere una boccata d’aria,
  • svagarmi facendo le coccole ai miei gatti,
  • farmi una passeggiata,
  • mi riposo chiudendo gli occhi per 10 minuti,
  • se mi viene fame, mi mangio qualche dolce…tipo cioccolato,
  • sgranchirmi il corpo, quindi i muscoli delle gambe, delle braccia,
  • ridratarmi bevendo l’acqua…

…e poi una volta che mi sono riposata sia il corpo, la mente e gli occhi e, riprendendo l’energia, inizio a scrivere la prima fase della lettera di vendita, cioè scrivo di getto, tutto quello che mi viene da scrivere e, tutte le informazioni che il mio cervello ha appreso.

Quindi inizio a scrivere e a scrivere…interrottamente!

Il messaggio che ti voglio trasmettere oggi in questo articolo riguardo ai 10 MINUTI DI PAUSA, è molto importante e fondamentale fare la pausa relax, perchè altrimenti il tuo cervello, la tua mente, il tuo corpo e la vista, fanno fatica ad andare avanti e restare focalizzato e connesso sulla parte, sull’argomento che stai trattando nella lettera di vendita, perchè la tua mente ha bisogno di respirare e ossigenarsi un pò.

 Quando scrivi le tue lettere di vendita stacchi un pò la spina facendoti i 10 minuti di pausa relax?

 

Se non te li fai perchè non hai tempo, ti consiglio vivamente di farli, perchè ti servono come ti ho già scritto prima per rigenerarti e per riprendere le forze, o quel momento di stanchezza che ti sta venendo.

Se invece ti prendi i tuoi 10 minuti di pausa, dopo un bel pò di minuti che scrivi, va bene, continua così, e ovviamente puoi notare anche tu la differenza rispetto a com’eri 10 minuti fa, cioè prima di farti la pausa, e adesso che ti sei riposato.

Facendo la tua pausa di 10 minuti, abitui poi la tua mente a ragionare e a fare in questo modo e così, poi ogni volta ti viene spontaneo e in modo automantico fare un pò di relax che ci vuole. 🙂

Sembra una cosa banale, ma per noi copywriter che stiamo delle ore davanti al computer a scrivere e scrivere ogni giorno le lettere di vendita, non ci rendiamo conto, ma alla fine della giornata siamo stanchi, esausti e abbiamo gli occhi rossi perchè gli abbiamo sforzati troppo stando al computer.

Se invece prendiamo la pausa di 10 minuti, ci sentiamo meglio fisicamente e mentalmente.

Per approfondire altri argomenti molto interessanti come questo articolo che ti ho scritto puoi…

 

Semplicemente CLICCA QUI

Ora che hai letto il mio articolo, puoi renderti conto del perchè sono fondamentali e importanti i miei 10 MINUTI DI PAUSA.

Puoi rispondermi lasciandomi il tuo commento qui sotto per avere anche una tua opinione riguardo a quello che hai letto fino adesso.

Nel frattempo ti ringrazio di avermi seguito e se ti fa piacere condividilo su Facebook e CLICCA “MI PIACE” sulla mia pagina FACEBOOK.

Da oggi puoi anche seguirmi sul canale youtube per ascoltare le mie interviste gratuite ai Copywriter italiani e, sugli altri social Linkedin e Twitter.

Ciao da

MIAFIRMARIMPICCIOLITA

 

 

 

 

Loading Facebook Comments ...
2 commenti
  1. Cristina
    Cristina dice:

    Ottimo articolo 🙂
    personalmente scrivo molti articoli in modo continuativo e in effetti staccare una decina di minuti dopo un pò rischiara le idee 🙂
    Cristina

    Rispondi
    • Chiara Talin
      Chiara Talin dice:

      Ciao Cristina sono contenta che l’articolo ti piace, infatti staccare per 10 minuti fa bene sia al corpo e alla mente e come dici anche tu rischiara le idee…perchè dai possibilità alla mente di rilassarsi, svagarsi e può capitare che in quei 10 minui di pausa ti vengono altre idee che magari prima non ti erano arrivate, perchè presa appunto nel lavoro. 🙂

      Grazie mille cristina e continua a seguirmi e a commentare anche gli altri articoli.

      PS: Se vuoi puoi scaricarti gratuitamente il mio ebook al link: http://www.copygirlonline.com…farmi poi una testimonianza.
      PPS: mi piacerebbe anche che clicchi MI PIACE sulla pagina facebook: https://www.facebook.com/Copygirlonline

      Ciao e grazie
      Chiara Talin

      http://www.copygirlonline.com

      Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.