Non avere “paura ma sprigiona il tuo talento…come Elsa!

 

 

All’inizio non sapevo che articolo scrivere, però poi mi è venuta l’ispirazione.

Insieme a mio marito abbiamo guardato il cartone animato “Frozen“, non sò se hai avuto modo di vederlo anche te e, mi sono resa conto che anche i cartoni animati che vediamo, hanno una vasta serie di parole motivanti e di crescita personale, proprio come questo tratto di cartone che ti ho messo qui.

Sono semplici cartoni, ma se si ascoltano le parole delle canzoni, ci si può accorgere e rendere conto che alla fine quello che dicono è vero.

Come ad esempio:

Ormai la tempesta nel mio cuore irrompe già “… perchè se segui il tuo cuore sai sicuramente che strada vuoi intraprendere nel tuo percorso lavorativo, perchè il cuore non sbaglia, se invece dai retta alla mente o all’inconscio, ti portano in un’altra direzione.

Quindi la tempesta arriva quando non sai che decisione prendere del tuo lavoro e, sia il tuo cuore che la tua mente sono in tempesta.

Un altro esempio:

” Per il mondo la colpa è solo mia “… perchè se pensi o dici che vuoi intraprendere una strada, però dentro di te senti che ne vuoi intraprendere un’altra, è solo colpa tua perchè il mondo, l’Universo ti dà quello che tu desideri e se dici una cosa che non ti appartiene, il mondo, l’Universo ti dà quello.

Un altro esempio:

” Può sembrare un salto enorme ma io l’affronterò “… perchè se hai un sogno nel cassetto sicuramente ti sembrerà difficile fare un salto enorme per raggiungerlo, dato che sicuramente incontri mille ostacoli, ma se sei forte e tenace, vedrai che gli ostacoli gli affronti e gli superi, anche se tutti ti danno contro, tu sei solo la persona che lo sà che va bene, perchè è il tuo sogno.

Un altro esempio:

” non è un difetto ma è una virtù” … perchè inseguire e raggiungere il proprio sogno nel lavoro è una virtù e riuscendo a trovare la tua leva in quello che vuoi realizzare, non ti ferma più nessuno.

Un altro esempio:

” D’ ora in poi troverò la mia vera identità”… perchè se ti senti portato per fare un lavoro diverso da quello che stai facendo, fallo, se ti appassiona e ti piace, cosa aspetti a farlo? Non devi seguire le orme e i sogni dei tuoi genitori o parenti, perchè porti avanti l’attività dei tui genitori, dato che fino adesso è stato tramandato e non li vuoi deludere. Se ti piace veramente e senti che questo è il tuo lavoro che ti appartiene, la tua vera identità, allora va bene, ma se lo fai per gli altri, non è ciò che vuoi te, quindi non stai inseguendo qual’è la tua vera identità, ma l’identità di un’altra persona, questo non va bene, perchè chi ci sta poi male sei solo tu e non gli altri.

Un altro esempio:

” il mio potere si diffonde intorno a me “… perchè una volta che hai trovato la forza e il potere di raggiungere il tuo sogno, il tuo obiettivo, le persone che ti sono accanto se ne rendono conto, vedono che quello che stai facendo ti appassiona, ti piace, lo riesci a diffondere con la tua energia positiva e di contentezza e nessuno poi ti dice di non farlo, o comunque tu hai potere di ascoltare solo te e si diffonde intorno a te.

Un altro esempio:

” il mio pensiero cristallizza la realtà”…perchè come ben sai anche tu, se pensi e vuoi realizzarti come Copywriter, vedrai che in qualche modo l’Universo ti porta  su quella strada e ti farà conoscere persone che fanno Copywriting e magari riesci poi anche a collaborare con loro, oppure a imparare a scrivere per te stesso lettere di vendita. Poi man mano che vai avanti, ti rendi conto che ti piace sempre di più e lo fai come lavoro.

Come ultima frase…

…da oggi il destino appartiene a te!

Hai visto quanti esempi di messaggi e frasi motivanti c’è dietro a questo cartone?

Te lo aspettavi?Io sinceramente no.

 

 Ed è un estratto del cartone animato “Frozen”, ma come ben sai ci sono molti altri cartoni animati che dietro hanno una vasta serie di parole motivanti.

Quando l’ho visto per la prima volta, sono rimasta sbalordita perchè, oltre alle parole della musica, ti fa capire che Elsa, una delle sorelle ha tenuto nascosto il suo segreto, perchè l’avevano detto i suoi genitori e perchè poteva provare danni.

Invece come hai potuto notare nel cartone, quando Elsa esprime al massimo:

  • il suo potere,
  • il suo talento, la sua passione,
  • lo sprigiona,

riesce a fare cose che neanche lei stessa pensava di fare, come costruire un meraviglioso palazzo di ghiaccio.

Tutto questo semplicemente perchè aveva paura di esprimersi al meglio e sopratutto farlo sapere anche agli altri perchè aveva paura del loro giudizio.

Quindi…cosa aspetti ad esprimere al massimo il tuo talento?

Hai anche te un segreto, talento nascosto come Elsa che non sa

nessuno e che vuoi farlo diventare realtà?

 Puoi rispondermi lasciandomi il tuo commento qui sotto per avere anche una tua opinione riguardo a quello che hai letto fino adesso.

Nel frattempo ti ringrazio di avermi seguito e se ti fa piacere condividilo su Facebook e CLICCA “MI PIACE” sulla mia pagina FACEBOOK.

Da oggi puoi anche seguirmi sul canale youtube per ascoltare le mie interviste gratuite ai Copywriter italiani e, sugli altri social Linkedin e Twitter.

Grazie ciao

MIAFIRMARIMPICCIOLITA

 

 

 

Loading Facebook Comments ...
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.