Posso farti una domanda?

 

COPYMASCHIOEFEMMINA1

Da chi preferisci farti scrivere una lettera di vendita. . .

da un maschio o da una femmina?

 

Ti faccio questa domanda perchè oggi mi è successo un fatto strano, mentre ero su facebook, ad un certo punto, ho avuto a che fare con una persona, che però non posso svelare il nome per privacy che, dopo una breve chiacchierata su facebook parlando sempre di lavoro, quindi copywriting,quindi facendomi delle domande e, io rispondendogli, ma ad un certo punto mi ha risposto:

…” forse perchè sei una donna”:

e io gli ho domandato…” perchè adesso c’è distinzione tra donna e uomo?”

e la persona mi ha risposto…” il mondo copy è maschilista”…

e io gli ho domandato…” strano perchè comunque ho intervistato anche donne che fanno copy, e sono molto brave, quindi mi sembra strano che i clienti preferiscono chiedere aiuto ai maschi”.

Quindi, dopo queste domande e risposte che ci siamo scambiati oggi, mi è sorto il dubbio e, ho quindi deciso di scriverne subito un articolo e capire meglio chi preferisci quando cerchi una persona copywriter.

Si vede che i maschi copy sono più ingamba e bravi rispetto alle donne, però non credo, perchè conosco donne copywriter che sono molto brave nella scrittura persuasiva, e alcune le ho anche intervistate.

Magari le donne copy, rispetto agli uomini si fanno più problemi a farsi conoscere dal pubblico, perchè sono più timide,più riservate degli uomini, perchè preferiscono stare e lavorare dietro le quinte, al posto di farsi conoscere e uscire allo scoperto 🙂 come i maschi.

Non lo sò, ovviamente questo è un mio pensiero, una mia riflessione, però non penso che per questo motivo il cliente preferisce l’uomo che la donna.

Tu che ne dici?

Ti sei mai chiesto del perchè scegli o, come mai preferisci farti scrivere la tua lettera di vendita da un uomo piuttosto che da una donna, o viceversa?

Qual’è il motivo o, quali sono i motivi che ti portano a fare una scelta? Perchè?

Ovviamente non penso che una persona è uguale all’altra, perchè ogni copywriter che scrive un testo persuasivo:

  • ha la sua personalità,
  • il suo modo di scrivere,
  • il suo modo di comunicare, 
  • il suo modo di interagire inconsciamente con la persona che è dall’altra parte,
  • il suo stile,
  • il suo modo di pensare diverso rispetto ad un altro,
  • è più bravo rispetto all’altro,
  • si fa valere di più rispetto ad un altro,
  • ...etcc…

…per questo motivo, dato che ci sono una miriade di motivi del perchè tu fai una scelta rispetto ad un’altra, quindi è per questo che oggi sono qui a scriverti questo articolo, perchè desidero e voglio capire da te cosa ne pensi al riguardo.

 

copywritingMASCHIOOFEMMINA

Adesso però non voglio dilungarmi troppo in questo articolo, perchè voglio lasciare lo spazio a te e al tuo commento e rispondermi alle domande che ti ho scritto qui sopra in rosso, così da capire quali sono i tuoi pensieri, le tue riflessioni e le tue decisioni in merito a questo argomento che oggi ho trattato qui. 🙂  🙂

Nel frattempo ti ringrazio di avermi seguito e dedicato il tuo tempo prezioso e se ti fa piacere condividilo su Facebook e CLICCA “MI PIACE” sulla mia pagina FACEBOOK.

Da oggi puoi anche seguirmi sul canale youtube per ascoltare le mie interviste gratuite ai Copywriter italiani e, sugli altri social Linkedin e Twitter.

Ciao da

MIAFIRMARIMPICCIOLITA

 

 

 

Loading Facebook Comments ...
2 commenti
  1. Lauro Fabbri
    Lauro Fabbri dice:

    Ciao Chiara Talin, per quello che mi riguarda in merito al Copywriting e se devo far scrivere, una lettera di vendita che sia un Maschio o una Femmina, per me e uguale la questione la lettera può avere lo stesso impatto dal punto di vista di chi la legge, poi dopo ognuno di noi la vede a proprio modo oppure ci sara anche chi preferisce farsela fare da quello perche e un collega o amico da tempo, i motivi possono essere diversi.

    Rispondi
    • Chiara Talin
      Chiara Talin dice:

      Ciao Lauro concordo con te, però magari una persona preferisce farsela scrivere magari da una donna perchè è più sensibile dell’uomo, oppure uno preferisce farsela scrivere da un maschio perchè è più diretto di alcune donne…per quello come dici anche tu ci sono svariati motivi, ognuno la pensa e la vede a modo suo 🙂

      Ma volevo capire se c’è una preferenza di uno rispetto ad un altro…però per te come mi hai risposto è lo stesso.

      Grazie per avermi seguito, commentato e risposto alle mie domande. 🙂

      Ciao e buona giornata

      Chiara Talin

      Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.