Quanta “paura” hai di scrivere una lettera di vendita che “vende” ?

 

 PAURA

Ti sei mai posto questa particolare domanda?

Secondo me no, perchè quando ti prepari per scrivere la lettera di vendita non ci fai caso, o non ci dai peso a questa domanda che ti ho fatto, perchè non ti è mai passata per la mente.

Fermati e…prova a pensarci un attimo.

Mentre scrivi la tua lettera di vendita cosa pensi?

Sei tranquillo e sereno e pensi che hai successo e vendi, oppure mentre  scrivi la tua lettera, hai comunque paura e ti chiedi subito se riesci a vendere?

Perchè ti chiedo questo?

Perchè se sei tranquillo e dentro di te senti che ottieni tante vendite, quindi ti immagini proprio di aver già guadagnato un sacco di soldi, allora hai più possibilità che vendi.

Se invece scrivi comunque una lettera di vendita bella, convincente, e vuoi che vende, ma dentro di te hai sempre quella paura che non ti permette di essere e restare focalizzato nella tua lettera di vendita e di vendere, farai molta più fatica poi a vendere, e a visualizzare sopratutto che vendi.

Perchè ti fai prendere e sopraffarre solo dalla paura, alla fine ti deconcentri sull’obiettivo e scrivi poi una lettera che non vende, oppure poco.

Questo accade perchè la tua energia negativa ha preso il sopravvento su di te e, tu stesso gli hai permesso di ostacolarti.

Questo tuo pensiero lo hai inconsciamente scritto e trasmesso e, chi si trova dall’altra parte a leggere la tua lettera, percepirà questa tua paura di vendere e, di conseguenza, il tuo potenziale cliente non si fida di te, oppure c’è un qualcosa che lo porta a non comprare da te.

Può essere che questa tua paura deriva dal non meritare i soldi, dal non meritarti il tuo successo nella vendita, nonostante hai scritto una lettera efficace.

Se non è questo fatto, sicuramente ci sarà qualcos’altro che inconsciamente attiri e, non ti permette ti scrivere nel modo più sereno possibile e coinvolgente la tua lettera di vendita.

Si sà che la paura è una brutta bestia…sicuramente se la percepisci non fa niente, però l’importante è che non diventi padrona di te stesso.

Quindi mi raccomando quando scrivi la tua lettera di vendita pensa positivo…come dice la canzone di Jovanotti…io penso positivo perchè son vivo perchè son vivo, niente nessuno al mondo potrà fermarmi…

Piuttosto se hai paura oppure senti che oggi non è la tua giornata giusta, ideale per scrivere la lettera di vendita, lascia perdere, non ti ci mettere neanche, perchè invece di avere poi ottimi risultati, può capitare che capita l’incontrario.

Fatti una bella passeggiata, svagati…poi quando ti senti pronto e più tranquillo, puoi iniziare a scrivere la tua lettera di vendita.

Non avere fretta di scriverla e consegnarla, perchè la fretta è una cattiva consigliera. 🙂

Ora per concludere ti pongo questa domanda…

Quanta ” paura ” hai di scrivere la tua lettera di vendita dall’ 1 al 10?

Puoi rispondermi lasciandomi il tuo commento qui sotto per avere anche una tua opinione riguardo a quello che hai letto fino adesso.

Nel frattempo ti ringrazio di avermi seguito e se ti fa piacere condividilo su Facebook e CLICCA “MI PIACE” sulla mia pagina FACEBOOK.

Da oggi puoi anche seguirmi sul canale youtube per ascoltare le mie interviste gratuite ai Copywriter italiani e, sugli altri social Linkedin e Twitter.

Ciao da

MIAFIRMARIMPICCIOLITA

Loading Facebook Comments ...
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.