Quanto è importante giorno d’oggi la comunicazione a video?

 

quantoeimportantecomunicareavideo

Giorno d’oggi per te che vuoi creare un business online e, vuoi sin da subito avere un bell’impatto positivo nel mondo online, ti suggerisco di creare video per poi metterli online, perchè grazie a questo strumento, puoi sin da subito poterti far conoscere dalla vasta nicchia di mercato di internet per la tua attività online che vuoi realizzare, o stai già realizzando.

Sicuramente scrivere gli articoli e realizzare videocorsi va bene, però sto vedendo e mi sto rendendo conto sempre di più, che farsi conoscere giorno d’oggi attraverso il video, per quello che vuoi pubblicizzare e vendere su internet, è molto meglio ed è molto importante.

E’ molto importante perchè hai un’impatto immediato e differente dal semplice audio, perchè dal video puoi arrivare al cuore, puoi arrivare direttamente all’inconscio delle persone che ti vedono e, se quello che vendi attraverso i tuoi video…piaci, interessi, allora vedrai che la gente molto incuriosità, vorrà iniziare a conoscerti sempre di più, perchè è interessata a quello che fai, a quello che gli proponi e, riuscirai a vendere quello che gli offri e farti un sacco di soldi.

Se invece nonostante realizzi tanti video, ma alla gente non piaci, non interessa più di tanto quello che gli vendi, non riesci a colpire il problema vero e a dare la giusta soluzione alle persone, non arriva il tuo messaggio, etcc, ovviamente il calo dei visitatori si vede e, si capisce subito se la cosa può funzionare o meno.

Se per caso il tuo business online non riesce a decollare attraverso i video, puoi sempre focalizzarti e realizzare infoprodotti e vedrai se, realizzando infoprodotti, il mercato risponde, e se funziona.

Comunque giorno d’oggi è molto meglio realizzare i video, perchè una volta che li realizzi, li puoi mettere online sul canale Youtube e sugli altri social media e, il tuo video diventa subito virale ed è sotto gli occhi di tutti, perchè basta che posti un video su facebook, e se quello che gli mostri funziona, quindi (buchi l’obiettivo…come si dice in gergo), è di grande valore, come puoi notare va benissimo.

Se l’hai notato anche tu, la maggior parte della gente è sempre collegata su facebook, quindi se ogni giorno, oppure ogni 2 giorni pubblichi un video riguardo il tuo business e ogni volta ti fai anche conoscere, quindi le persone vedono chi sei e, imparano anche a conoscere il tono della tua voce, vedrai che le tue visite inizieranno ad aumentare sempre di più.

Oggi i contenuti video stanno diventando uno standard per tutte le piattaforme social media e, attraverso i video, gli utenti si vedono consegnato un contenuto in modo semplice, più efficace, d’impatto, e che massimizza il loro tempo e capitalizza sui loro interessi.

Un video sta diventando sempre di più un ottimo modo per comunicare, per riuscire nel modo persuasivo ad interagire con la persona che dall’altra parte ti sta guardando e, bisogna comunque tenere presente che per poter far crescere sempre di più la tua fama e il tuo business online, devi sempre dare dei contenuti di valore e beneficiare al 100% la persona che ti segue di continuo.

Ad esempio pensa a Roberto Cerè, o Dott.re Cerè come si vuol far chiamare, che da quando ha iniziato a farsi conoscere ogni giorno attraverso i video, è diventato subito virale sia il suo messaggio che voleva trasmettere da formatore, sia per farsi conoscere anche come persona e, ormai sono trascorsi se non erro svariati anni, la gente ha iniziato a conoscerlo e a seguirlo sempre di più e, adesso è diventato una guida, un formatore, un mentore per milioni di persone, cosa chè prima magari non lo era perchè non lo conosceva nessuno e nessuno sapeva della sua esistenza, almeno qui in Italia, poi non sò…detto in parole povere…ma è così 🙂

Quindi non avere timore o paura di metterti in mostra e fare i video e presentando al pubblico cosa sei capace di fare, perchè magari la gente aspetta solo te…e questo tu non lo sai se non ci provi e non getti la scimmia 🙂 …come dice anche un formatore che conosciamo e ormai noto.

Per chi non è abituato a realizzare dei video è dura e difficile perchè ti fai prendere dall’emozione e dalla paura e inizi a tremare come una foglia.

Questo lo sò perchè anch’io ci ho passato, ma comunque se continui ad esercitarti e parlare davanti ad una telecamera a casa tua, magari prima provando da solo, e poi man mano con davanti i tuoi amici, parenti, chi ritiene possa andare bene per i tuoi momenti di emozione e poi, continuandoti ad esercitare sempre di più, vedrai che inizierai a scioglierti, a vedere i miglioramenti e a prendere coscienza e padronanza della tua emozione e poi a parlare come una scheggia. 🙂

E’ normale comunque che l’emozione ce l’hai sempre, perchè fa parte dell’adrenalina, ma una volta che poi fai come ad esempio Roberto Cerè, vedrai che andrà sempre meglio.ù

Quindi ritornando all’argomento che tratto oggi, è molto importante giorno d’oggi la comunicazione a video, perchè una volta che le persone ti vedono e ti conoscono attraverso i tuoi video, si incuriosiscono e si interessano di quello che fai, degli ottimi consigli e benefici che gli offri, dei mille problemi che gli risolvi, vedrai che dopo 1-2-3-4-5-6-7-8 etcc video che gli mostri ogni 2 volte alla settimana…tartassandoli, e bombardadoli ma in maniera positiva e dandogli ogni volta un imput in più, la gente aumenterà e poi con l’andar del tempo aumenterà anche il tuo fatturato.

Quindi dopo che hai letto questo articolo e sperando di averti dato dei spunti interessanti, pensaci bene su quello che ti ho scritto qui e vedi un pò di ragionarla sopra e vedere quello che puoi fare e, come riuscire a realizzare i tuoi video per promuovere il tuo business online.

Vedrai che, una volta iniziato a prenderci la mano e ad essere più coraggioso nel fare i video, alla fine ci prendi gusto e poi ti diverti anche a farli di continuo uno dietro l’altro, cosa che magari non immaginavi e pensavi neanche. 🙂

Se ti fa piacere ti invito adesso a scrivermi un commento qui sotto per avere anche un tuo parere riguardo a quello che hai letto fino adesso.

Nel frattempo ti ringrazio di avermi seguito e dedicato il tuo tempo prezioso e se ti fa piacere condividilo su Facebook e CLICCAMI PIACE” sulla mia pagina FACEBOOK.

Da oggi puoi anche seguirmi sul canale youtube per ascoltare le mie interviste gratuite ai Copywriter italiani e, sugli altri social Linkedin e Twitter.

#Ti ricordo inoltre… che da oggi il videocorso ” Ricetta sul copywrting…i 58 ingredienti tutto quello che non sai su come scrivere lettere di vendita” è scontato…non è più 97 euro, ma 27 euro PER SEMPRE. 🙂 un’occasione da prendere al volo per te che vuoi assolutamente scoprire ed evitare questi errori nello scrivere le tue lettere di vendita.

Ciao da

 

MIAFIRMARIMPICCIOLITA

 

 

 

 

 

 

 

Loading Facebook Comments ...
2 commenti
  1. Micreo1blog
    Micreo1blog dice:

    La comunicazione video è molto importante, ma non è da tutti, capacità di persuasione, empatia e comunicatività, spesso sono doti naturali, difficili da imparare e addestrare.

    Rispondi
    • Chiara Talin
      Chiara Talin dice:

      Ciao e grazie per avermi commentato…infatti come hai scritto giustamente te, la comunicazione è importante, ma non è da tutti, perchè non tutti riescono a stare davanti alla telecamera, oppure ci riescono ma non trasmettono il pathos, l’empatia, la persuasione, l’attrazione…che sono punti importanti e fondamentali.

      Una persona può essere spigliata davanti alla telecamera, ma se poi comunque il messaggio che trasmette non colpisce, non arriva dritto alla persona che lo vede, non cambia nulla.

      Sono doti che uno li deve avere già nel sangue :-)…oppure con il tempo farle sue :-)…però non è sempre facile.

      Grazie per il tuo messaggio diretto e giusto.

      Continua a seguirmi e a commentarmi.

      Grazie ciao

      Chiara Talin

      http://www.copygirlonline.com

      Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.