Sei una persona creativa, manifestala attraverso la scrittura persuasiva

 

copywriterelacreativita

 

Oggi inizio il mio articolo con alcune citazioni che riguardano la creatività nel copywriting.

Quando leggi ogni citazione, associala parlando e riferendoti allo scrivere lettere di vendita.

 

“La creatività rappresenta un modo del tutto unico di guardare l’universo” (Aldo Carotenuto)

“Che cos’è la creatività?…è la capacità di “vedere”…e di “rispondere”. (Erich Fromm)

“La capacità di provare ancora stupore è essenziale nel processo della creatività.” (Donald W.Winnicott)

“Per vivere una vita creativa dobbiamo perdere la paura di sbagliare.” (Joseph Chilton Pearce)

“Vivendo in modo creativo ci si rende conto del fatto che ogni cosa che facciamo aumenta il senso di essere vivi, di essere noi stessi, insostituibili e unici.” (Donald W.Winnicott)

“La creatività è senza dubbio la risorsa umana più importante. Senza creatività non ci sarebbe progresso e ripeteremmo sempre gli stessi schemi. “ (Edward De Bono)

 

Conosco persone che sono creative e possono davvero fare grandi cose, ma per paura di esporsi troppo, oppure per altre loro ragioni, si nascondono dietro alle loro credenze, senza fare niente, perchè pensano che non è importante essere creativi.

Invece si sbaliano perchè essere persone creative è una dote davvero straordinaria e, per chi la mette in pratica, riesce a realizzare e creare davvero delle vere opere d’arte, ma forse non se ne rendono neanche conto.

Quindi se tu sei una persona creativa, devi essere un fiume in piena di pura creatività!

 

  • Come ho fatto io ad essere creativa?
  • Ho un potenziale innato?
  • Ci ho lavorato sopra?

 

Secondo il mio punto di vista, la creatività è una dote che abbiamo tutti da quando nasciamo.

Alcune persone la rafforzano col passare del tempo, mentre le altre persone la abbandonano…ed è veramente un gran peccato! 🙂

Il risultato è quello che vedi andando in giro, oppure anche solo guardando e frequentando i tuoi parenti, perchè si vede proprio la differenza, perchè, da una parte ci sono persone che sono prive di creatività e si lamentano solo, ma non fanno i fatti.

Invece dall’altra parte ci sono persone che sono contente di quello che fanno e di come riescono a realizzarsi, mettendo in pratica ciò che piace fare utilizzando anche la loro creatività ogni giorno.

Anche tu, che mi stai leggendo da qualche minuto, hai un potenziale creativo, però devi dargli vita, devi far uscire e far trasmettere la tua vena artistica e creativa al mondo.

Quando si fa un lavoro come quello del copywriter, quindi scrivere ogni giorno, o quasi, lettere di vendita per i tuoi clienti:

  • devi uscire dalla solita routine,
  • devi uscire dagli schemi,
  • devi dalla tua zona di confort,
  • devi evitare di scrivere simile o uguale ad un’altro copywriter…

 

…è d’obbligo concentrarsi sulla propria creatività e non su quella degli altri.

Le aspettative sono buone, i clienti dipendono da noi e anche il mercato di internet aspetta di incontrare una persona creativa. 

Dipende solo da te, da quanto vuoi esporti e far nascere e vedere la tua parte creativa al tuo pubblico, da quanto sei persuasivo, dalla tua capacità di creare e diffondere soluzioni sempre innovative.

Chi sceglie di fare il copywriter, ha già una vena creativa abbastanza sviluppata.

Ci vuole una grande fantasia per immaginare e scrivere lettere di vendita persuasive, dove racconti la tua storia pazzesca per poi coinvolgerli a tal punto da far acquistare ciò che vendi.

Bisogna continuare ad esercitarci e dare vita sempre di più la creatività e ogni giorno nel modo giusto.

Fare il lavoro del copywriting è una sfida continua ed è qui che entra in gioco il ruolo della tua creatività e vedere sulla tua pelle quanto riesci ad esporti andando di tua completa fantasia.

  1. Se hai idee nuove,
  2. iniziative,
  3. spunti,
  4. soluzioni diverse vuol dire che stai seguendo la strada giusta.

 

Per esere dei bravi copywriter, non bisogna essere monotoni, ripetitivi, e, sentire sempre la solita minestra, ma devi creare, offrire al pubblico qualcosa di nuovo, qualcosa di veramente bello, di originale, di forte, unico, ingegnoso. 🙂

Quindi non lasciare che la tua creatività che hai, rimane chiusa nel cassetto, o a prendere la polvere, ma inizia a darle vita giorno per giorno, anche con piccole cose, fa niente, l’importante è che inizi a ritoccare quelle giuste note per farla di nuovo brillare e splendere dentro di te più che puoi.

 

sei una persona creativa manifestala attraverso la scrittura persuasiva

Dalle vita ogni giorno e, piano piano il pensiero creativo diventerà una sana abitudine.

Ora finisco qui il mio articolo e per avere anche un tuo pensiero riguardo ciò che hai appena letto e, sapere cosa ne pensi della creatività, puoi rispondermi lasciandomi il tuo commento qui sotto.

Nel frattempo ti ringrazio di avermi seguito e se ti fa piacere condividilo su Facebook e CLICCA “MI PIACE” sulla mia pagina FACEBOOK.

Da oggi puoi anche seguirmi sul canale youtube per ascoltare le mie interviste gratuite ai Copywriter italiani e, sugli altri social Linkedin e Twitter.

Ciao e grazie da

 

MIAFIRMARIMPICCIOLITA

 

 

 

Loading Facebook Comments ...
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.