UNO SHOCK PER TUTTI…

CIAO CARO ITALO

index1

Oggi dopo tanto tempo sono qui davanti al computer per scrivere e dedicare questo articolo speciale ad una persona scomparsa giusto un giorno fa.

Ormai penso che lo conoscevano quasi tutti quanti, perchè centinaia di persone ogni anno partecipavano ai suoi corsi dal vivo a Senigallia, o lo seguivano nei podcast che faceva in “Tempo di cambiare” e per il lavoro che una volta svolgeva nel team di cerchiaristretta.

Oggi sono qui a ricordarlo a mio modo, anche se sono qui che faccio fatica ad esprimere la mia commozione e lo schock che ho avuto ieri quando ho saputo questa brutta notizia.

Io e mio marito sapevamo, tramite persone amiche, che il nostro amico non stava bene e, ai tempi, quindi circa un anno fa, siamo rimasti preoccupati e scioccati da questa notizia perchè non ne sapevamo nulla.

Poi, ogni volta che qualche nostro amico e cliente ci diceva che andava da Italo per partecipare al suo seminario, ci riferivano che sembrava fosse stare meglio…

E così trascorrevano i mesi…

Poi 2 giorni fa, sempre tramite nostri clienti e amici, visto che ormai Italo era un Maestro, un grande formatore che lo seguivano e, lo conoscevano centinaia di persone in tutto il mondo, ci è giunta la notizia che era ricaduto e che stava molto male per la sua malattia.

Ovviamente ci siamo preoccupati e, fra me e mio marito ci siamo detti…speriamo che guarisce, che si riprende, cavolo…

Ma purtroppo, neanche il tempo di dire e di sperare che guarisse, ieri guardando facebook e leggendo un post che aveva scritto una persona vicina a Italo, ci è arrivata quest brutta notizia, questa doccia fredda, in quanto confermava che ci aveva lasciato.

Non puoi neanche immaginare che colpo abbiamo avuto in quel momento…che a stendo non riuscivamo a crederci, perchè ci sembrava una cosa assurda, impensabile, non ce ne capacitavamo proprio che arrivasse a sto punto e, siamo scoppiati in lacrime…

Adesso nonostante è passato un giorno dal suo ultimo respiro, ancora stento a crederci che adesso non è più tra noi, non è più a gioire e stare con la sua amata famiglia, non riesco a farmene una ragione, forse perchè è ancora presto e, devo ancora rendermene conto che purtroppo la notizia è vera e, cercare se non adesso, ma più avanti farmene una ragione e convivere con questa notizia che, non solo a noi…siamo rimasti tutti scioccati!

Che dire di Italo…

index2

 

beh trovare le parole giuste per descrivere in questo momento Italo è dura…

Italo per quello che mi ha dato e per quello che l’ho conosciuto come persona, era appunto una persona straordinaria, sempre pronto ad aiutare gli altri nel realizzare i loro sogni nell’internet marketing, ha avuto la capacità di radunare e mettere su un bel gruppo di persone in tutto il mondo per creare e realizzare il suo ” tempo di cambiare”, facendosi in quattro per scoprire i segreti di questo mondo e le sue sfacettature.

Ogni volta che usciva un suo podcast, sia io che mio marito, eravamo sempre li pronti ad ascoltarlo fino alla fine per scoprire che argomenti trattava.

Oltre che ricordarlo per i suoi podcast e raduni che ha fatto sia a Roma che a Abano Terme, me lo ricordo per sua cerchiaristretta dove ha formato ognuno di noi per portarlo passo dopo passo a realizzarsi nel mondo online, con il proprio business online e, io particolarmente, lo ricorderò perchè è stato il mio Maestro, visto che è GRAZIE a lui che ho scoperto e intrapreso il mondo del copywriting.

Ho iniziato a conoscerlo attraverso mio marito, che già lo conosceva abbastanza visto che era un cerchista, ma, io l’ho iniziato a conoscere meglio dopo, cioè quando ho iniziato a conoscerlo tramite il copywriting, seguendo il suo corso sul copy di tanti anni fa.

Per quanto mi riguarda Italo attraverso il mondo del copy è stato una guida, un’insegnante dal quale ho preso spunto, riferimento come base, nello scrivere i testi persuasivi…a prova di bomba…come diceva lui 🙂 e, grazie a lui ho iniziato a scrivere i miei primi testi persuasivi per i miei clienti che, come conosciamo tutti erano testi lunghissimi :-), come li definiva lui.

 

index

 

E’ stato un’insegnante di vita sia per me che per tutte le altre persone che lo hanno conosciuto.

Famoso e noto per aver portato l’internet marketing in Italia, ricercatore e insegnante spirituale, padre di famiglia, autore, imprenditore creativo, blogger e libero pensatore.

Era Imprenditore Creativo, esperto di Internet Marketing, Trainer e Speaker. Ha parlato di fronte a migliaia di persone e diviso il palcoscenico con famosi formatori internazionali, come Robert Kiyosaki.

Era appunto fondatore e direttore di “Cerchia Ristretta“, il sito ad abbonamento mensile che ha aiutato oltre 12.700 studenti in 8 anni a inventarsi un lavoro online su misura, basato sulle proprie passioni e sui propri talenti, guadagnando eticamente e portando valore nella vita di ognuno di noi.

Con sua moglie Francesca, era cofondatore di “Energy Training“, il Programma di “Salute e Alimentazione naturale” più famoso e seguito in Italia, che ti aiuta a prendere in mano il controllo della tua Salute ed Energia.

Quello che posso dire di Italo è che, è sempre stato e lo sarà anche adesso che non è più fra noi, una persona umile, e, anche nei suoi lati più nascosti, era una persona che si sapeva divertire in compagnia e, faceva divertire anche gli altri che erano al suo fianco, come in questa foto dove lo hanno beccato che ballava 🙂 .

 

12472800_1057144530998126_2032642521923087495_n

 

Beh Italo resta e resterà sempre nei nostri cuori e nella nostra anima e, non è giusto che ci abbia lasciato così presto, perchè sicuramente di altre cose belle, di altri incontri importanti con i suoi corsi dal vivo gli avrebbe fatti, ma purtroppo ora ha deciso, non per volere suo, di seguire, di intraprendere un’altra strada, un altro percorso diverso che magari lo porterà a realizzarsi anche da lassù…

E per concludere questo speciale articolo che ho voluto dedicare a Italo, ringrazio innanzitutto anche te che mi hai letto fino a qui per poterlo ricordare insieme unendoci anche alla sua famiglia e, poi non ho più parole ma resta solo una frase da dire…

 

…CIAO ITALO CI MANCHERAI TANTO…BUON VIAGGIO!

GUARDA UN SUO VIDEO QUI:

Se ti è piaciuto questo articolo mi piacerebbe che lo commenti anche tu dandomi un tuo parere e, mi piacerebbe anche che lo condividi per far sapere anche alle altre persone che persona speciale e grande era.

GRAZIE.

Ciao da

www.copygirlonline.com

MIAFIRMARIMPICCIOLITA

Loading Facebook Comments ...
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.