Giacomo Freddi

Chiara ha fatto veramente un’ottimo lavoro con il suo e-book “Otto passi essenziali per scrivere una lettera di vendita persuasiva“:

veloce da leggere, facile da comprendere, allo stesso tempo offre anche dei consigli di grandissimo valore per chi vuole affinare le proprie capacità di vendita attraverso la comunicazione.

Tutti i consigli e gli spunti sono tra l’altro applicabili anche direttamente al web e a qualsiasi landing page.

Una lettura da non mancare assolutamente!

Giacomo FreddiupCreative.net
Fabio Paglia

” Ho letto con molto interesse il tuo ebook e mi ha trasmesso in particolare due cose: innanzitutto si capisce subito che sei animata da tanta passione per il tuo lavoro.
La seconda cosa, collegata alla prima,è che nel testo trasmetti emozioni.
Penso che sia un requisito molto importante, soprattutto nella costruzione di una lettera di vendita, per chi vuole comunicare con efficacia i punti forti di un determinato prodotto o di qualsiasi altra attività”.

Web Marketing Specialist

Fabio Paglia
Marco Ferraro

Non lo dico per vantarmi ma ho scoperto io il talento di Chiara nella scrittura persuasiva e da quando ha cominciato a formarsi e mettere in pratica gli insegnamenti dei copywriter più famosi ha messo in mostra sempre di più il suo talento e la sua bravura.

Mi servo di lei ogni volta che c’è da scrivere una lettera di vendita per i miei prodotti e servizi e lo fa con vera professionalità. Leggendo poi il suo ebook “Gli 8 passi essenziali per una lettera di vendita persuasiva” mi ha dato ulteriore prova di essere diventata una grande professionista e del talento che ha anche nel dare suggerimenti utili per chi è alle prime armi con il copywriting o anche per chi già lo mastica.

Sicuramente un ottimo ebook da consultare e da usare come checklist per scrivere la propria lettera di vendita in autonomia. Brava Chiara! Complimenti!

Marco Ferrarowww.eranuovaweb.it
Francesco Bruschetta

Non conosco personalmente Chiara, però posso dire che questo ebook “Otto passi essenziali per una lettera di vendita persuasiva” è pensato in modo molto semplice e concreto.

Personalmente adoro i libri concreti che ti portano esempi quotidiani.

I contenuti di questo libro anche se semplici, danno un buon spunto da dove cominciare, per consolidare una buona lettera di vendita persuasiva.
Come ho detto in privato a Chiara, il giorno prima di conoscerla, avevo chiesto al mio professore di web marketing dei libri che mi parlassero di contenuti e cosi a ciel sereno e spuntata lei! NON POTEVO CHIEDERE DI MEGLIO!! GRAZIE MILLE PER QUESTI MERAVIGLIOSI SPUNTI SEMPLICI E CONCRETI.

LINKEDIN:   http://goo.gl/se8cHu

GOOGLE +:   http://goo.gl/VTqypF

Francesco Bruschettawww.impresabruschetta.191.it/
Ivo Marangon

Ho letto il tuo e-book “Otto passi essenziali per una lettera di vendita persuasiva” e lo ritengo utile a tutti a prescindere da cosa fanno.
Per chi vuole fare vendita on line è uno strumento molto indicato, aiuta a fare delle lettere di vendita efficaci.
Chiara ha realizzato questo ebook per aiutare queste persone ad avere un motivo per darsi da fare, darsi degli obiettivi, anche piccoli ma raggiungibili, spesso le persone hanno tutto in se stesse e non sanno semplicemente valorizzarsi o trovare le energie.

Grazie

Ivo Marangonwww.ganoexcel2u.com/EU9807062
 Maurizio Milano

Ho letto l’ebook “8 punti essenziali per una lettera di vendita persuasiva” e devo dire che mi ha colpito innanzitutto la carica di Chiara che traspare in modo molto evidente. E questo lo ritengo indice di un amore e di una professionalita’ per il proprio lavoro, che non sempre sono presenti in ambito lavorativo.
Per quanto riguarda il contenuto, l’e-book e’ un buon punto di partenza per delineare bene la strategia di come impostare un dialogo con un potenziale acquirente di propri prodotti o servizi al quale ci si rivolge.

Ciao

Business Consultant

Maurizio Milano
Ilaria Madiai

Ho scaricato e letto l’ebook di Chiara e posso dire che è davvero interessante e utile. Chiara affronta l’argomento in modo diretto e efficace e grazie ai suoi consigli sul copy tutto diventa molto più semplice.

Lo consiglio a tutti coloro si accingano a scrivere la loro prima lettera di vendita!

Marketing Artistico online

Ilaria Madiaiwww.ilariamadiai.com
Mario Furlan

C’è chi ha esperienza, e chi ha capacità di comunicare efficacemente. Chiara Talin ha entrambe queste qualità. Pertanto consiglio il suo ebook sulla lettera di vendita persuasiva, dove passo per passo ti guida a scrivere un testo acattivante e interessante, che non poasserà inosservato.

primo docente universitario di Motivazione e Crescita Personale

www.wildingdefense.com

Mario Furlanwww.mariofurlan.com
Simone Franconieri

Penso che, in maniera molto semplice, soprattutto con esempi concreti tratti dalla vita quotidiana, tu sia riuscita a comunicare il tuo pensiero.

Gli 8 punti che hai elencato nell’ebook “Otto passi essenziali per una lettera di vendita persuasiva” non solo sono utili per scrivere un’efficace lettera di vendita, ma anche per produrre altri tipi di offerte e contenuti per il web.

Tra i punti citati, per quanto riguarda la lettera di vendita, penso che la fiducia sia molto importante: in questo mare magnum di offerte, il cliente cerca di acquistare da chi si fida di più, come accade con il brand più conosciuto, che per molti è anche sinonimo di qualità.

Simone Franconieri
Valentina Demelas

Chiara Talin è una persona che lavora con passione, amore e grande impegno. Dà tutta se stessa per trasmettere ai lettori le informazioni più utili e ai clienti, inoltre, fornisce gli strumenti più efficaci per presentare al meglio i propri prodotti, le idee, i progetti. Grazie a studi approfonditi, mossa da una sincera voglia di crescere e di aiutare gli altri a crescere, Chiara, con parole semplici, genuinità e immediatezza, ci mostra come sia possibile raggiungere gli obiettivi fissati e ottenere grandi risultati di vendita. La semplicità e l’entusiasmo di Chiara sono contagiosi. Provare per credere! 🙂

Scrittrice, redattrice, blogger, coach e Leader di Yoga della Risata

Valentina Demelaswww.viveredalridere.com
Consuelo Greco

Ritengo che Chiara Talin sia molto intraprendente e ha fatto bene ad insistere nel suo progetto, perchè così facendo ha dato anche agli altri che hanno letto il tuo ebook ” Otto passi essenziali per scrivere una lettera di vendita persuasiva“, la fantastica possibilità di insistere nei loro progetti per poter “vincere”

Saluti e auguri sinceri

Consuelo Greco
Danilo Chiantia

Ho letto con molto piacere l’e-book di Chiara. Lo consiglio a tutti quelli che gestiscono in modo autonomo i contenuti del proprio sito (quale che sia il tema) in quanto contiene indicazioni utili ad incrementare le vendite ed a stringere più solidi e duraturi contatti con i propri visitatori. Oltre l’e-book, penso possa essere utile ascoltare le interviste di Chiara con alcuni copywriter.

Felicità e successo

Web Marketing Specialist

Danilo Chiantiawww.danilochiantia.com
Rita Costanzo

Ho letto l’ebook di Chiara Talin ” Otto passi essenziali per scrivere una lettera di vendita persuasiva” e apprezzo moltissimo per la tua professionalità, competenza e sopratutto passione e creatività.

Rita Costanzo
Myriam Lopa

Chiara offre spunti interessanti di informazione e riflessione che aiutano a migliorare la nostra immagine.

Si legge velocemente e con facilità.

Myriam Lopawww.artisticlife.it
Erik Malatini

Ho letto con interesse il tuo ebook ” Otto passi essenziali per scrivere una lettera di vendita persuasiva” e lo ritengo davvero utile, inoltre è scritto in maniera molto chiara e semplice.
Questo ebook da buoni consigli da applicare, non solo a lettere di vendita, ma anche a siti web istituzionali ed e-commerce.
Oggi il copywriting è importantissimo per chi fa business, soprattutto online!

Ciao

https://plus.google.com/+ErikMalatini

Erik Malatiniit.linkedin.com/in/erikmalatini
Luciana Castellini

Chiara descrive e mette in pratica a sua volta preziosi consigli sull’arte del copywriter. Ha la straordinaria capacità di condurre le sue argomentazioni in modo chiaro, semplice e coinvolgente.

Il suo stile è decisamente pragmatico: “Otto passi essenziali per scrivere una lettera di vendita persuasiva” è senza dubbio un ottimo punto di partenza per chi vuole iniziare ad esplorare questo mondo.

Luciana Castellini
Angelo Cerrone

L’ebook ” Otto passi essenziali per scrivere una lettera di vendita persuasiva ” che ha scritto Chiara Talin è stato scritto con un linguaggio semplice ma efficace. Gli 8 punti comprendono i passi di una perfetta strategia di marketing e comunicazione che tutti i professionisti dovrebbero seguire.

Marketing and Organization Manager

Angelo Cerrone
Martina De Nardi

“Ho scaricato l’e-book di Chiara sugli 8 passi da seguire per una lettera di vendita persuasiva. In poche pagine spiega in modo facile e pratico cos’è un copywriter e quali sono le tecniche per arrivare dritti all’attenzione del tuo target di riferimento. Userò questo e-book come spunto di riferimento ogni qual volta abbia bisogno di mettere in pratica le giuste tecniche di scrittura persuasiva per i miei utenti finali. Complimenti :)”

Martina De Nardiwww.martinadenardi.it
Salvatore Cannavo

La mia impressione dopo aver letto l’ebook “Un nuovo modo di fare copy” è stata ottima, Chiara Talin ha inserito degli ottimi consigli e, ho messo già in opera le sue strategie e sto già vedendo i risultatilo consiglio a chiunque vuole migliore ancora di più nel proprio business online e ottenere più riscontri,brava Chiara.

Salvatore Cannavowww.salvatorecannavo.info/
Davide Bertozzi

Che dire, l’ebook di Chiara Talin ” Otto passi essenziali per scrivere una lettera di vendita persuasiva “è pieno di spunti interessanti, ben indicato, a mio avviso, ai neo laureati. I contenuti sono ben scritti, semplici e diretti.

Davide Bertozzi
Marco Caggiano

I videocorsi di Chiara Talin “I 58 ingredienti: tutto quello che non sai su come scrivere lettere di vendita ” e ” Copywriting: come scrivere una lettera di vendita con il metodo di una donna” , mi sono stati utili per dare risposta a tutte quelle domande a cui non avevo risposta su come scrivere una lettera di vendita. Mi hanno dato la sicurezza necessaria per scrivere. Visto che non c’é molto in italiano sul copywriting, la sua guida è stata essenziale. E poi c’è anche l’audio che mi ha facilitato lo studio.

Marco Caggianowww.marcocaggiano.com
Lorenzo Olivieri

Ho appena letto l’ebook gratuito “otto passi essenziali per la tua lettera di vendita” Chiara è la più autorevole professionista in Italia, che ti aiuterà nella scrittura e nell’ideazione del tuo testo di vendita super-efficace! Le conversioni al tuo infoprodotto o servizio on line aumenteranno…solo se inizi ora la lettura di questo e-book.
Un grande viaggio inizia sempre dal primo passo!
Buona lettura e buona messa in pratica.

Con gioia

Lorenzo Olivieriwww.lorenzolivieri.it
Roberto Merlo

” Guardi Chiara nelle foto che la dipingono nei vari blog e vedi subito una luce di gioia e di entusiasmo nei suoi occhi.
Credo sia questo che ha fatto la differenza nella vita di Chiara.
Neppure lei immagino, poteva pensare di cambiare la sua vita e di imparare cosi tante cose nel mondo dell’online in pochi anni.
La cosa bella è che adesso tutte queste cose, tutte queste chicche le consegna e le offre alle persone che ne hanno bisogno.
Già solo da questo primo ebook gratuito si comprende di che pasta è fatta Chiara e di che cosa può offrire a chi cerca di distinguersi in Internet con straordinarie pagine di vendita.
Si, perchè lei è destinata a diventare una delle numero 1 in questo campo, tanta è la passione che la muove unita a una umiltà che le fa superare i momenti critici e di difficolta’.
Se vuoi saperne di piu sul copyrighting, se hai bisogno di una pagina che venda su Internet allora ti consiglio di rivolgerti a Chiara.
Lei troverà una risposta e una strada giusta per te”.

Roberto Merlowww.safaringunguna.com
Monica Giovine

Chiara Talin è una donna molto in gamba, ha saputo elevare le sue doti al servizio degli altri.

Il suo lavoro di Copywriter lo esercita con grandissimo amore, passione ed impegno, senza fatica perchè lo sente col cuore.
L’e-book ” Otto passi essenziali per una lettera di vendita persuasiva” che ha scritto Chiara è davvero molto interessante ed è molto utile per tutte quelle persone che desiderano scrivere lettere o articoli utili a far apprezzare il loro lavoro e quindi anche a vendere i loro prodotti o ad lasciare emergere le qualità di ciò che fanno.

Chiara insegna come fare a coinvolgere il lettore, come incuriosire, come appassionare e come fidelizzare le persone che leggono le informazioni sui prodotti o sui servizi proposti.
Bravissima Chiara Talin per la sua passione, per la sua energia, per il suo entusiasmo per la sua voglia di crescere in prima persona e di aiutare gli atri a crescere.

Con affetto

Mail: monica.giovine.mail@gmail.com

Monica Giovinewww.monicagiovine.com
Massimiliano Vitale

Ci tengo veramente a ringraziarti per quello che fai e a darti la mia testimonianza sul report gratuito “Gli otto passi per una lettera di vendita essenziale“. Il tuo report ” otto passi essenziali per una lettera di vendita persuasiva ” fa capire molto bene le basi fondamentali del copy, e soprattutto quanto ci tieni a trasmettere agli altri le tue conoscenze, nel migliore dei modi.

Ma lo sai che mi sono emozionato verso la fine della lettura? Sembra incredibile, eppure la prima cosa che ho pensato è stata di ringraziarti per quello che fai e di dirti cos’ ho provato leggendo la tua opera. Ho letto diverse volte da altri marketers, quali siano i segreti per vendere meglio con le parole, tuttavia tu hai un modo bellissimo di esporre i concetti, e oltre alla competenza, sicuramente tutto questo fa la differenza, e mi fa dire, senza neanche conoscerti di persona, che non solo seguirò tutte le tue novità online, ma ti prenderò come punto di riferimento nella tua nicchia 🙂 .

Sempre riguardo al tuo report, e visto che l’hai citato, perchè nonostante tutti vogliano rifuggire dal dolore, dalla paura, quando sentono il telegiornale o leggono i quotidiani, vengono attratti proprio da dolore e paura?
Sembra banale la mia domanda, tuttavia mi son sempre chiesto, pur sapendo la risposta, perchè mai proprio nei tg, parlino poco o nulla di tutte le cose positive che accadono.

Inoltre, il discorso relativo al numero magico, il “7”, è tutto verissimo, so però che funziona solo online, fuori da internet, quasi nessuno imprenditore capirebbe mai una fattura con il 7 finale nella cifra. Mentre negli acquisti di tutti i giorni, è più facile trovare prezzi che rasentano la cifra tonda, più col 9.

Grazie mille

Social Media Manager c/o Distillerie Bepi Tosolini

Massimiliano Vitale
Claudio Padovani

I temi al liceo: non li sopportavo.. scrivevo troppo contorto.

Ma avevo trovato uno stratagemma: la mattina del compito in classe, appena sveglio mi leggevo una novella di Pirandello (che poi un po’ contorto lo era anche lui: diciamolo).

In questo modo mi veniva più facile scrivere in un buon italiano (meglio che il mio itaGliano) e con fluidità.

Ho studiato diverse cose di Copywriting ma nessuna esclusa hanno un difetto: le leggo prima di scrivere un pezzo e mi rimane in mente il “tecnicismo” con cui lo spiega..

Alla fine mi viene una scrittura, forse anche persuasiva ma… manca di semplicità, di freschezza.

Troppi tecnicismi.

Chiara Talin ha scritto un ebook sul copywriting dove non solo spiega 8 passi fondamentale per un buon copy, ma lo fa con una penna leggera, gradevole, incredibilmente semplice! (e non è solo il tocco femminile)
“Impara l’arte e mettila da parte”: con gli altri imparavo l’arte con Chiara imparo ad andare oltre, a metterla da parte e tornare alla semplicità (e chi ci riesce:?).

Da adesso in poi, la mattina, prima di scrivere una lettera persuasiva, mi rileggo i suoi “8 passi…” Complimenti Chiara Talin!

www.feliceadesso.com

Claudio Padovaniwww.comemeditare.it
Alessandro Barbieri

Devo dire che molte cose le conoscevo già bazzicando un po’ per l’ambiente dei copy (non lo sono io ma ne conosco molti per via del mio mestiere, il grafico/creativo) ma alcune cose si sono rivelate una novità (come ad esempio il paragrafo sul numero strategico) e nel complesso l’ho trovato semplice ma efficace.
Ovviamente è indirizzato a chi è alle prime armi, chi risulta già “scafato” quelle nozioni le ha già integrate nel suo bagaglio professionale. Resta comunque un’ottimo spunto per chi, come me ad esempio, conosce qualcosa ma non tutto o chi magari è davvero all’asciutto dato che molti aspetti vengono dati per scontati come giustamente sottolinea Chiara Talin nell’ebook ” Otto passi essenziali per scrivere una lettera di vendita persuasiva” ed invece non andrebbero sottovalutati.

Alessandro Barbieri
Andrea Girardi

A me di Chiara Talin mi piace che fa le cose in modo diverso dagli altri e molto Made USA. Insomma Chiara, usi un sistema che in teoria non dovrebbe funzionare, ma sui grandi numeri ha sicuramente dei riscontri interessanti. Comunque a me tu piaci proprio perché sei differente dagli altri.

Perchè è semplice ed efficace, senza tanti fronzoli decantati dai webguru 🙂

Grazie mille

Andrea Girardiwww.girardihr.com
Annarita Tortorella

Se partite da zero come me, l’ebook di Chiara è la soluzione ai vostri blocchi interiori.

Avevo un’idea confusa di chi fosse il copywriter, come agisse e grazie al suo ebook

ho potuto focalizzare gli 8 passi essenziali per AGIRE.

Grazie Chiara, mi hai dato la possibilità di iniziare un percorso che pensavo fosse solo per pochi; mi hai trasmesso fiducia e tanta voglia di fare.

Annarita Tortorellahttp://facebook.com/annarita.tortorella
Leonardo Adragna

Salve Chiara, i tuoi video come o scritto precedente messaggio sono molto interessanti, io ho visto due interviste mi sono piaciuti, e quello che penso io del MLM e di presentare le lettere, il mio lavoro e la mia esperienza come consulente informatico e Marketing, e dei miei maestri mi hanno insegnato, e quello che si detto nelle due interviste, una di  David Carelse e l’altra di Francesca Meliota.

Ciao e grazie

https://www.facebook.com/leonardo.adragna1

https://www.facebook.com/groups/112431509159198/?fref=ts

https://www.facebook.com/Leonardo-Nahrin-Swisscare-trapani-664807733672629/?ref=aymt_homepage_panel

http://adragnaglobalmultimedia.simplesite.com/

Leonardo Adragnawww.adragnamultimediagroup.it/
Marco Maltagliati

Ciao Chiara,

mi piace leggere i tuoi testi, sono scritti bene e soprattutto in modo fluido.

Le parole scorrono come il miele.

saluti e grazie per l’ebook che leggerò presto.

saluti

Marco Maltagliati

Marco Maltagliatiwww.verifica-debiti.flazio.com
Cosimo Melle

“Anche se gratuito questo e-book ” otto passi essenziali per una lettera di vendita persuasiva” offre degli ottimi spunti per cominciare. Brava Chiara!”

Marketing Essenziale e Copywriting –

Cosimo Mellewww.cosimomelle.it
Annalisa Vignoli

A livello generale mi è piaciuta la suddivisione degli argomenti in passi che il lettore può testare come esercizio. Una scaletta ragionata ed efficace che permette di raggiungere facilmente l’obiettivo. Mi è piaciuto anche lo sforzo di ordinare le azioni secondo una logica precisa, non è banale.

La logica di utilizzare i ‘passi’ serve per semplicificare e velocizzare l’esercizio.

Social Media strategy, Digital communication & Pr, Marketing Manager

Annalisa Vignoli
Antonella Boscaro

E’ da pochissimo tempo che conosco Chiara ma l’ho trovata subito adorabile.

D’altra parte non poteva che essere così…

visto l’amore che entrambe nutriamo verso gli amici a 4 zampe.

A proposito, colgo l’occasione per fare gli auguri di Natale a Merlino e ringraziarlo per gli influssi positivi :-).

Io adoro chi scrive in modo semplice e chiaro.

E’ una dote che pochi hanno e credo che in questo, Chiara sia “semplicemente” straordinaria.

Secondo me, Marco “il marito” ci ha azzeccato!

Ho letto i suoi “8 passi essenziali per una lettera di vendita persuasiva” e trovo che in pochissime pagine, sia riuscita a spiegare un’infinità di cose necessarie a tutti coloro che hanno davvero “bisogno” di una lettera di vendita estremamente efficace.

E’ una donna giovanissima con un roseo futuro davanti.

Personalmente,  le auguro il meglio perché oltre a ritenerla davvero brava, mi piace la sua serenità e la dolce personalità e adoro quel suo contagioso entusiasmo!

Grazie Chiara, sei Fantastica!

E a tutti…

un buonissimo Natale ricco di tante emozioni.

Antonella Boscaro