Che cos’é un’email di follow up e una lettera di vendita?

 

Molto spesso mi capita di avere a che fare con persone che non sanno la differenza tra email di follow up e lettere di vendita e le confondono, questo perchè non sono a conoscenza di nulla, o poco, per quanto riguarda la materia del copywriting.

Per prima cosa, quindi per ordine al livello di marketing devi scrivere e mandare alla tua lista una serie di email di follow up, dopodichè alla fine chi è interessato, tramite la tua lettera di vendita, inviti i tuoi iscritti ad acquistare quello che gli vuoi vendere, ma non puoi scrivere solo o la lettera di vendita o le email, ma c’è bisogno di entrambi.

Comunque ora ti spiego meglio nel dettaglio come funzionano.

Un email è uno strumento di comunicazione molto importante per 2 motivi:

 

email follow-up

è di uso immediato, sia per chi lo invia,sia per chi lo riceve,
se usato correttamente offre un sacco di vantaggi, se invece è usato con leggerezza, o menefreghismo può essere controproducente.

Scrivere e-mail efficaci aumenta il valore della tua comunicazione e da un’immagine positiva e professionale sia per te stessa, che per la tua azienda dove lavori.

Va bene che ormai con il lavoro che facciamo andiamo sempre più di fretta e non abbiamo neanche il tempo per leggere tutte le email che ti arrivano ogni giorno, però se scrivi un’email e comunichi in una certa maniera, vedrai che la persona che aveva fretta di leggere tutte le email che ha ricevuto, alla fine si sofferma a leggere la tua email dall’inizio fino alla fine.

Quindi,se il tuo obiettivo è quello di vendere il tuo infoprodotto online, quello che devi fare per prima cosa è scrivere una serie di email di follow up accattivanti e persuasive, dove inserisci, o dei video gratuiti, o un ebook gratuito, oppure un link che gli porti ad un articolo importante, inerente sempre allo stesso argomento, e così anche per le altre 5 email che gli mandi ogni 2 giorni, a tal punto che il tuo lettore continua a leggerle tutte quante, rimanendo ipnotizzato dalle tue belle email, fino a portarlo poi alla lettera di vendita che ovviamente hai preparato già in precedenza.

Quindi le email sono quelle che devi scrivere all’inizio…coinvolgendo il cliente, facendoti conoscere, oppure nel caso ti conosce già puntare sulla sua parte debole e fare in modo di continuarti a leggere.

Dopo che hai scritto e inviato tutte le 5-6 email, dipende quante ne vuoi fare, alla fine dell’email devi mettere il link dove mandi il cliente ad acquistare quello che gli vuoi vendere…attraverso il testo persuasivo, quindi una lettera di vendita.

La lettera di vendita può essere sia molto lunga che un pò più corta, dipende da come la vuoi scrivere tu, o far scrivere da un esperto, ma comunque l’importante è che all’interno del testo devi inserire tutti i passaggi essenziali e importanti per fare in modo che  il cliente è sempre più coinvolto a tal punto di voler acquistare subito il tuo infoprodotto, o partecipare al tuo corso, quello che vuoi, senza perplessità…ma con convinzione al 100%. 🙂  proprio come questa qui sotto…

 

IMMAGINEDILETTERADIVENDITAAMEMBERVIDEOSECRET

Quindi le email di follow up sono circa 5, 6 da mandare ogni circa 2 giorni, e le devi scrivere corte, proprio come un’email che mandi di solito a chi vuoi tu, mentre la lettera di vendita è una sola per un’infoprodotto e la devi scrivere abbastanza lunga e persuasiva, però alla fine della lettera di vendita ci devi mettere un pulsante per far acquistare il prodotto al tuo cliente, perchè senza quello non può acquistare niente e ovviamente poi tu non guadagni niente.

Ho scritto questo articolo, perchè molte persone confondono le email di follow up con le lettere di vendita, o viceversa, e quando vado a spiegare la differenza di una e dell’altra,alla fine si rendono conto che si sono confuse e quindi cercano di capire come fare per poter far crescere il loro fatturato.

Se ti fa piacere ti invito adesso a scrivermi un commento qui sotto per avere anche un tuo parere riguardo a quello che hai letto fino adesso.

Nel frattempo ti ringrazio di avermi seguito e dedicato il tuo tempo prezioso e se ti fa piacere condividilo su Facebook e CLICCA “MI PIACE” sulla mia pagina FACEBOOK.

Da oggi puoi anche seguirmi sul canale youtube per ascoltare le mie interviste gratuite ai Copywriter italiani e, sugli altri social Linkedin e Twitter.

Ciao da

MIAFIRMARIMPICCIOLITA

 

 

 

Loading Facebook Comments ...
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.