Come aprirmi al livello mentale?

 

Oggi tratto questo argomento, perchè non è facile aprirsi al livello mentale verso le persone che vogliono acquistare un prodotto.

Quando scrivo una lettera di vendita o scrittura persuasiva, ogni volta che tratto un prodotto, devo immaginarmi di avere davanti a me un bel pò di persone come pubblico ed entrare nella mente e nel cuore di ognuno di loro e, non è per niente facile, perchè ognuno ha…

  • le sue idee,
  • le sue opinioni,
  • i suoi ragionamenti,
  • le sue sensazioni emotive,
  • i suoi perchè,
  • tutti che si fanno mille problemi ecc..

…e tutte queste e ben altre sensazioni, messe insieme solo ad una persona è già abbastanza difficile, pensa averne di più! 🙂

E’ un bel dilemma, vero?

Ma se una persona sensibile e motivante come me, riesce ad ogni lettera che scrive, metterci il suo animo, cuore, ma sopratutto mente, riesco a camptare quali sono i bisogni dell’altra persona e, quale rimedio ha nel comprare il prodotto che gli propongo.

Questo lo faccio, non per guadagnare solo i soldi, ma per avere anche un riscontro emotivo positivo da parte del mio pubblico e fare in modo che, tutto quello che ho detto e poi, testato il prodotto che c’è inserito nella lettera di presentazione, alla fine funziona e, ne hanno anche la prova, io sono molto contenta del risulato e lavoro, perchè quello che volevo comunicare e far recepire, alla fine gli è arrivato.

Anche per questo motivo, ho deciso di fare come lavoro la copywriter, perchè essendo donna, riesco ad entrare al livello mentale delle persone e, motivarle a leggere prima la lettera, e poi a comprare il prodotto, che è altrettanto efficace e funziona, altrimenti non glielo consiglierei e proporrei neanche.

 

Non pensi?

un esempio banale: anche tu, quando vai a fare la spesa e, vedi un prodotto che ti piace, lo provi e vedi che funziona, poi una volta finito il prodotto, ed essendo soddisfatto, che fai, ritorni al supermercato e lo ricompri e ricompri ancora ecc.

Così è il prodotto che vendo sulle mie pagine di vendita, una volta che lo hai comprato e testato e, vedi che funziona, magari ritorni ancora sulla stessa pagina per acquistare lo stesso prodotto, però stavolta, lo regali  a una tua amica, ad un tuo parente, al tuo migliore amico ecc.

Oppure gli indichi semplicemente dove hai acquistato questo prodotto efficace e poi, sarà lui stesso ad andarselo a comprare ed essere anche lui soddisfatto.

Quando ho deciso di fare la copywriter, ero contenta e, lo sono tutt’ora di poter essere di grande aiuto alle persone che hanno bisogno dei miei prodotti efficaci ed entrare in contatto con loro al livello mentale e motivarle positivamente a fare la scelta giusta, anche se siamo un popolo di persone indecise e difficili, compresa alle volte anche io.

Spero che con questo messaggio, ti sono stata di aiuto e ti sarò di aiuto per un’aventuale collaborazione.

Grazie

MIAFIRMARIMPICCIOLITA

 

 

 

Loading Facebook Comments ...
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.