COME POTER TROVARE LA NICCHIA DI MERCATO GIUSTA(SU INTERNET)?

Quante volte ti sarai domandato questa frase? E sicuramente proprio su questa frase che ti sei bloccato nel realizzare il tuo prodotto o servizio, perchè non sapendo a che tipo di nicchia rivolgerti, se wuel tipo di nicchie specifiche del tuo prodotto o servizio erano giuste per te e quante persone avrebbero notato il tuo prodotto o servizio.

Se hai fatto il tuo prodotto o servizio specifico per pubblicizzare una tua passione, talento che è poi diventato anche tuo lavoro…ad esempio come decorare i tuoi oggetti di ceramica, devi trovare la giusta nicchia.

 

Innanzitutto ti devi rivolgere alla nicchia che piace la ceramica e vedere quante persone ci sono che sono interessate a quel tipo di cosa e poi andando sempre più nello specifico, puoi trovare la nicchia che piace decorare paesaggi sulla ceramica.

 

 

Quindi le persone appassionate di ceramica che piace decorare gli animali, frutta etcc, queste non vanno bene, ma devi trovare la nicchia giusta che piace decorare solo ed esclusivamente paesaggi solo di mare… c’è chi piace solo la montagna.

In questo caso la nicchia si restringe ancora perchè stai trovando le persone che piace decorare sulla ceramica solo paesaggi di mare…e così via.

 

 

Una volta che hai trovato la tua nicchia giusta che ha milioni di visitatori, o che comunque è in alto alla lista delle preferenze delle persone di tutto il mondo e che è  adatta al tuo prodotto o servizio che offri al pubblico di Internet, puoi stare tranquillo che sei sulla buona strada.

Tante persone hanno proprio la difficoltà a trovare la giusta nicchia e più sei specifico nel prodotto o servizio che offri, meglio è.

Quanti conoscono e quanti tipi di libri ci sono ad esempio sulla cucina, però se tu sei sullo specifico…come ad esempio cucinare cibi sani in soli 10 minuti. Sei più specifico perchè hai nominato cibi sani e in soli 10 minuti.

Hai scoperto un rimedio infallibile per smettere di fumare, tranne un bell’ebook specificamente ad esempio:

  • come far smettere di fumare per sempre le mamme in gravidanza…tutte le mamme in gravidanza che fumano troveranno utile e efficace il tuo prodotto, però ovviamente devi poter dimostrare alle mamme la fattibilità e la vera efficacia di quello che gli vendi e non che poi si trovano che hanno buttato via i soldi e ti dicono…il solito che promette ma poi…

Invece sapendo che te sai e hai testato su mamme in gravidanza che funziona…allora puoi stare tranquillo.

Ci sono un sacco di esempi di come poter trovare la nicchia giusta nello specifico, ma molta gente si ferma proprio qui, perchè rimane generica.

Parlando in questo caso anche del mio caso del lavoro di Copywriter quindi :

  • scrivere lettere di vendita efficaci e persuasive,oppure posso entrare ancora di più nello specifico dicendo…
  • scrivere lettere di vendita efficaci e persuasive in un solo giorno,oppure ancora…
  • scrivere lettere di vendita efficaci, persuasive,motivazionale e che convertono in soli 10 minuti.

Questi esempi ti possono far capire che la specificità è molto importante, perchè se ora ti pongo questa domanda:

quale di questi 3 titoli di un prodotto ti attira e cattura di più la tua attenzione?

Sicuramente il 3 punto, questo perchè, perchè sono andata ancora di più nello specifico del titolo e della nicchia, perchè le persone cercheranno e andranno a comprare il prodotto al 3 punto.

Spero che adesso dopo che hai letto il mio post di “come poter trovare la tua nicchia di mercato giusta“, hai le idee ben più chiare su cosa indirizzarti di più.

Nel mondo di Internet ci sono migliaia di nicchie e sottonicchie e bisogna che fai una ricerca approfondita in base al prodotto o servizio che vuoi offrire, dopodichè una volta che l’hai fatto e hai trovato quella giusta che fa al caso tuo, puoi procedere tranquillamente a trovare una persona(copywriter) che ti scrive la tua lettera di vendita efficace, persuasiva, motivazionale e su questo ci sono io ad aiutarti. 🙂

Spero di essere stata chiara in tutto questo e ti sarei grato se condividi su facebook il mio post, oppure se mi scrivi un tuo commento qui sotto.

Grazie mille

www.copygirlonline.com

MIAFIRMARIMPICCIOLITA

 

 

 

 

 

 

Loading Facebook Comments ...
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.