Come puoi ottenere risultati tangibili nel Copywriting?

 

RISULTATITANGIBILI

Vuoi ottenere risultati tangibili e vendere quello che offri con la scrittura persuasiva?

 

Molto spesso quando mi capita di scrivere lettere di vendita per i miei clienti, dopo qualche settimana vogliono vedere i risultati e poter vedere tanti clienti che acquistato il loro proprio infoprodotto, però non sanno che per migliorare il numero delle conversioni delle loro pagine di vendita, occorre saper lavorare anche sugli elementi fondamentali attraverso l’uso di strumenti specifici i codetti “Web Analytics Tools” .

Quindi non basta scrivere una semplice ma efficace lettera di vendita e il gioco è fatto, ma dietro c’è molto di più e, bisogna fare un passo alla volta, bisogna anche fare altri specifici passaggi, per farsì che funzioni tutto correttamente…senza avere fretta di vendere e come dice il detto:

” La fretta è una cattiva consigliera”!

 

Si parte sempre dalla base, quindi dalla scrittura persuasiva, per poi proseguire con l’eseguire un’ analisi della struttura del tuo sito web e dalla sua usabilità.

Alle volto incontro clienti che hanno già scritto una base della loro lettera di vendita e, pensano che con quel poco che hanno scritto, basta per riuscire a vendere il loro infoprodotto su internet, ma non sanno che bisogna inserire una quantità limitata di parole chiave per poter far indicizzare meglio da Google il loro sito, etcc.

Spesse volte avendo scritto lettere di vendita brevi e che non convertono, l’unica cosa da fare è quella di riprendere in mano la loro lettera di vendita, leggere quello che hanno scritto, vedere cosa manca e…rimodernarla, oppure molto spesso, rifarla da capo.

Facendo così però, si deve riguardare le parole chiave che sono state inserite e, fare in modo di non perdere quel minimo di risultato che si è ottenuto fino adesso…sempre se lo ha ottenuto, altrimenti occorre procedere con risistemare la lettera e controllare gli altri passi come sono messi come risultato.

Quindi, una volta realizzata la lettera di vendita, non bisogna sottovalutare questi aspetti che sono fondamentali sia per la lettera di vendita, sia per il proprio sito, ma molti clienti queste cose non le sanno, o le prendono con leggerezza.

Quasi sempre quando realizzano una lettera di vendita non applicano, in quanto non le conoscono, le tecniche giuste di sviluppo per rendere il sito funzionale e la lettera di vendita ottimizzata.

Un altro aspetto importante, è quello di creare contenuti persuasivi rivolti ai tuoi potenziali utenti su internet.

Questa particolarità, cioè quella di creare contenuti persuasivi, è una dote che non possiedono tutti quanti e, non può essere affidata a chi non ha la giusta preparazione umanistica.

Per il lanciare campagne pubblicitarie online è utile anche realizzare delle pagine apposta chiamate ” landing page” , che servono per invogliare il cliente a fare un semplice click in acquisto o richiesta di informazione.

Esistono dei programmi apposita che ti consentono di monitorare costantemente l’efficacia di ogni modifica apportata alla tua lettera di vendita e al  tuo sito web, per fare in modo di ottimizzare sempre di più i contenuti delle tue conversioni.

Per fare in modo che le tue campagne di promozione online possano raggiungere ottimi risultati, occorre mettere in pratica:

  • le tecniche,
  • le strategie giuste,
  • i metodi specifici di Copywriting…

…e disporre di strumenti appositi, per finalizzare al meglio gli obiettivi di business.

Capire se il lavoro che è stato fatto fino adesso funziona, bisogna attraverso le campagne SEO, testare, quindi mettendo in pratica strategie e competenze di Marketing e comunicazione, capire e trovare il target mirato e bisognoso dell’ infoprodotto che hai messo in vendita.

Quindi se ad esempio hai realizzato un’infoprodotto dove all’interno hai veramente tutto quello che ti serve sapere per poter scrivere una lettera di vendita che vende al primo colpo, devi trovare la tua nicchia, il tuo target di persone che vogliono scrivere la propria lettera di vendita, vendendo il loro infoprodotto per guadagnarci.

Alla fine concludendo il mio articolo, quello che ti posso dire per ottenere risultati tangibili nel Copywriting, occorre , come ti ho detto prima, mettere in gioco competenze di marketing e comunicazione e avere la capacità e la competenza giusta per saper analizzare la strategia di marketing e per potersi interfacciare ad essa e beneficiarti.

Utilizzando Adwords e SEO si può avere un numero di potenziali clienti “targetizzati” e fare in modo che questi non abbandonano la tua pagina di vendita e il tuo sito web.

Ora concludo qui il mio articolo e ti è stato di aiuto e vuoi commentarlo, puoi rispondermi lasciandomi il tuo parere qui sotto riguardo a quello che hai letto fino adesso.

Nel frattempo ti ringrazio di avermi seguito e se ti fa piacere condividilo su Facebook e CLICCA “MI PIACE” sulla mia pagina FACEBOOK.

Da oggi puoi anche seguirmi sul canale youtube per ascoltare le mie interviste gratuite ai Copywriter italiani e, sugli altri social Linkedin e Twitter.

Ciao da

 

MIAFIRMARIMPICCIOLITA

 

 

 

Loading Facebook Comments ...
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.