UN TITOLO “ACCATTIVANTE” E “SPECIFICO”…FA LA DIFFERENZA?

Ciao sicuramente ti starai domandando…

perchè un titolo deve essereaccattivanteattrarre e catturare l’attenzione senza scampo il lettore?

Ti dico questo perchè è molto importante che all’inizio della lettera di vendita, ci deve essere scritto un titolo molto interessante e particolare da poter colpire l’attenzione del lettore per farsi chè lo stesso lettore, compreso tu, sei curioso di scoprire come va avanti quella determinata storia, oppure cosa può dire di interessante quella lettera di vendita.

Sicuramente ti sarà capitato qualche volta di andare in edicola a comprare un giornale, una rivista e ti ha catturato quel specifico titolo, oppure andare in libreria e di essere attirato con lo sguardo da un particolare titolo di un libro, oppure di navigare su internet e di essere stato colpito, folgorato dal titolo di un ebook, etcc.

Magari lo hai fatto inconsciamente senza renderti neanche conto, però il tuo inconscio, ti ha portato poi con lo sguardo a leggere proprio quel specifico titolo.

 

 

Ti faccio un esempio di come può cambiare la cosa con un semplice ma accattivante titolo:

  1. Scopri come fare soldi in soli 2 giorni con questo mio nuovo metodo infallibile e testato sul campo;
  2. Scopri come fare soldi in questo modo.

Secondo te quale dei due titoli di libri andrai a comprare?

Sicuramente il 1 punto perchè nel primo punto c’è descritto la specificità ovvero… in soli 2 giorni.

Unicità, perchè sempre nel primo punto c’è scritto nuovo metodo infallibile e testato sul campo, quindi con questa frase vuol dire che ci sono già persone, quindi testimoni, che possono provare che questo metodo funziona perchè lo hanno gia testato ed è infallibile.

 

 

Come questi esempi di titoli, andando in giro per librerie, oppure navigando su Internet, ne puoi trovare tanti e capire quale fa al caso tuo.

E’ molto importante scrivere una lettera di vendita dove il titolo che scrivi all’inizio cattura già la tua attenzione e curiosità, perchè hai la probabilità che poi il lettore riesce a leggere fino alla fine della tua lettera di vendita…perchè è quello che vuoi che fà e comprare il tuo prodotto o servizio.

Se capita che nella lettera di vendita non c’è un bel titolo che ti piace e ti coinvolge a tal punto da incuriosirti a continuare a leggere e scoprire che cosa ha di bello e speciale da dire, una volta letto il titolo chiude la pagina e finisce li, perdendo così il tuo potenziale o presupposto cliente.

Quindi come ti ho scritto all’inizio del mio post e lo stesso titolo che ho fatto, è di fondamentale importanza scrivere…ma sopratutto dal titolo dire quello che stai per dire al lettore, scrivere quello che gli stai proponendo ma in maniera incompleta da poter attirare ancora di più l’attenzione del tuo cliente e dare la curiosità per far si che ti legge tutta la lettera di vendita  per poi ovviamente comprare il tuo prodotto o usufruire del tuo servizio che gli offri.

Un mio consiglio che ti posso dare, prima di…

  • scrivere il titolo di una lettera di vendita,
  • il titolo di un ebook,
  •  il titolo di una canzone
  • il titolo di una poesia
  • etcc…

…è di farti una bella passeggiata, rilassati se ovviamente non ti viene niente in mente cosa scrivere, non avere fretta di scrivere, dopodichè quando hai in mente e pensi che quel titolo che ti è arrivato nella tua mente o nel tuo cuore è quello giusto, allora scrivilo.

Non avere la fretta di scrivere subito il titolo se non ti viene, ma se per caso ti riesce prima scrivere la lettera di vendita, ebook, testo di canzone, butta giù il contenuto di quello che vuoi fare e poi vedrai che in qualche modo ti arriva anche il titolo.

Capita anche a me alle volte di non sapere cosa scrivere come titolo al mio post, ma sò l’argomento e cosa voglio trattare e inizio a scrivere le idee, dopodichè in qualche modo, una volta che entri nel flusso di quello che vuoi fare…vedrai che ti arriva anche il titolo che, ovviamente prima non ci avevi neanche pensato perchè eri “bloccata” al titolo.

Spero di esserti stata di aiuto e di essere stata chiara su quello che ho scritto nel mio post.

Mi farebbe piacere se lo condividi su facebook, commenti questo articolo e se hai bisogno di una persona Copywriter che ti scrive la tua lettera di vendita efficace, persuasiva con un bel titolo accattivante, dove pubblicizzo il tuo prodotto e servizio, mi puoi contattare sul sito.

Grazie mille per la tua attenzione.

www.copygirlonline.com

www.copygirlonline.com/LP/

MIAFIRMARIMPICCIOLITA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Loading Facebook Comments ...
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.